Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike, Niko entra nel team Razer con una partnership personale.

Razer ha annunciato l’ingresso della leggenda di Counter-Strike Nikola “Niko” Kovač nel proprio Team di influencer. La partnership, che arriva in concomitanza con il 20° anniversario dell’azienda, celebra il propri impegno nel supportare i migliori talenti del panorama competitivo internazionale. Nikola “Niko” Kovač, ampiamente riconosciuto come “The Greatest of All Time” nella storia del titolo targato Valve, è noto per la sua straordinaria precisione meccanica, l’acume tattico e lo stile di gioco strategico in uno dei franchise di sparatutto tattici più amati e di successo al mondo. 

Cosa farà Niko

L’ingresso di Niko nel Team Razer rappresenta la sua prima partnership individuale con un brand. Come membro del Team Razer, Niko lavorerà a stretto contatto con la divisione di innovazione e sviluppo prodotti dell’azienda, contribuendo a perfezionare e creare la prossima generazione di dispositivi gaming per i giocatori professionisti. Inoltre, parteciperà a esclusive attivazioni, lanci di prodotto e iniziative di content creation, offrendo ai fan, per la prima volta, uno sguardo privilegiato sul suo percorso competitivo.

“Conosco Razer da quando ho iniziato a giocare a Counter-Strike, circa 20 anni fa”, afferma Nikola “Niko” Kovač. “Il 2025 è un momento entusiasmante per unirmi a Razer, che quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario. In quanto giocatore di esport, è fondamentale per me avere il supporto di un brand che condivide la mia stessa passione per l’eccellenza e l’innovazione. Razer rappresenta il meglio nel settore e sono estremamente entusiasta di ciò che realizzeremo insieme”.

Un obiettivo comune

“Siamo onorati di accogliere Niko nel Team Razer”, dichiara Jeffrey Chau, Director of Global Esports di Razer. “È una vera icona di Counter-Strike, uno dei giocatori più talentuosi e dominanti che il gioco abbia mai conosciuto. La sua abilità, la dedizione all’eccellenza e la costante ricerca della vittoria si allineano perfettamente con la missione di Razer di supportare la community degli esport, promuovere l’innovazione e fornire ai campioni le migliori periferiche da gioco”.

“Sin dal primo colloquio, è apparso evidente che Niko e Razer condividono la stessa visione quando si parla di performance e obiettivi a lungo termine”, spiega Albin Molines, JAM Management. “Alcune collaborazioni sono strategiche, questa è stata naturale, come se Niko stesse tornando a casa. Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare questo momento e di essere parte della prima partnership individuale di Niko”.

I successi di Niko

Niko ha consolidato il suo status di leggenda con nove vittorie in tornei internazionali, guadagnandosi ben nove premi MVP. La sua abilità e padronanza del gioco lo hanno portato a trionfare in competizioni di primo piano come l’IEM Katowice, il BLAST Premier World Final e l’IEM Cologne.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Articoli correlati

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...