Articolo top

Si profilano tempi duri per “Ninja”. Il rivale Jaryd “Summit1g” Lazar ha ora più abbonati su Twitch di qualunque altro streamer, incluso l’onnipresente babyface “Ninja”. Secondo il sito Twitchstats, piattaforma non ufficiale che analizza i numeri di Twitch, “Summit1g” ha infatti raggiunto i 44.284 abbonati. Ninja, invece, si trova attualmente a quota 42.664. Una rimonta improvvisa e inaspettata visto che, solo poche settimane fa, “Summit1g” era appena a metà di quel numero.

ABBONATI VS FOLLOWER – Val la pena notare, tuttavia, che gli abbonati e i follower su Twitch non sono la stessa cosa. Gli abbonati donano soldi agli streamer, a differenza di quel che avviene su YouTube. Inoltre, vanno e vengono. L’anno scorso “Ninja” torreggiava sui rivali, con un’astronomica cifra di 200.000 abbonati. Ma molte persone si iscrissero al suo canale solo per un breve periodo, in risposta a una promozione di Fortnite. E, una volta scaduta quella, non rinnovarono più. I conteggi degli abbonati, infine, oscillano a ogni minima incoerenza degli streamer o quando gli spettatori si annoiano. “Ninja”, per esempio, perse 40.000 abbonati in seguito a una pausa di due giorni durante l’E3 (Electronic Entertainment Expo) dell’anno scorso.

NINJA RESTA IL NUMERO 1 – Gli abbonati non sono quindi equiparabili ai follower, dei quali Ninja detiene ancora il record, con 13 milioni di follower contro i 3,5 milioni di “Summit1g”. Inoltre, il canale Twitch di “Ninja” è stato il più visto del 2018. Per “Summit1g” è dunque presto per cantare vittoria, ma il suo è comunque un grande risultato.

IL RIVALE DI NINJA – Certo, “Summit1g” non è un nuovo arrivato su Twitch. L’ex professionista di CS:GO è infatti uno dei volti più noti della piattaforma fin dal 2012. Anche se è solo nelle ultime settimane che ha fatto il suo ingresso nel gotha di Twitch. Salto di qualità che i fan attribuiscono al gioco preferito ultimamente da “Summit1g”, Sea of Thieves. Dedicando un bel po’ di tempo alle discussioni sul titolo di Rare e polemizzando con tante persone, lo streamer sembra averne guadagnato in popolarità. Riuscirà ad avere la meglio su “Ninja”?

Articolo bottom

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome