banner EAG2020 Article 700×150

Dopo i diversi leak trapelati durante gli ultimi mesi su una nuova possibile versione della console ibrida di Nintendo, nelle scorse ore la casa di Kyoto ha svelato ufficialmente Nintendo Switch Lite. Lo ha fatto attraverso questo video pubblicato dai canali ufficiali di Nintendo, presentando una versione della console esclusivamente portatile che arriverà sul mercato a partire dal 20 settembre di quest’anno.

A differenza della “sorella maggiore”, Nintendo Switch Lite avrà dimensioni più contenute con uno schermo da soli 5,5″, contro i 6,2″ della console classica, non potrà essere collegata alla TV e sarà dotata di Joy-Con non rimovibili che saranno integrati alla console; la batteria avrà una durata che andrà tra le 3 e le 7 ore. Un altro dettaglio da non sottovalutare è la presenza della croce direzionale tra i comandi, argomento che aveva fatto discutere all’uscita della prima versione di Switch, vista la sua assenza. Nonostante i controller integrati però sarà possibile comunque interagire con la console attraverso dei normali Joy-Con in modalità wireless per poter giocare in portatile anche in compagnia di amici e famigliari.

La nuova versione della console sarà compatibile con tutti i titoli finora usciti per Switch che supportano la modalità portatile. La console arriverà sul mercato nelle colorazioni giallo, turchese e grigio, mentre dall’8 novembre sarà disponibile una versione dedicata ai nuovi giochi Pokèmon in uscita, Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo. Questa versione sarà dotata di tasti di colore Ciano e Magenta e sul retro della console di un’illustrazione raffigurante i due Pokèmon leggendari Zacia e Zamazenta. Nella confezione saranno presenti esclusivamente la console e il caricatore, oltre che i manuali d’istruzione.

La console sarà venduta ad un prezzo di 199$ sul mercato USA, mentre ancora non si conosce la cifra alla quale sarà disponibile nel nostro Paese.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Nintendo Switch Lite.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome