Articolo top

Sono Lando Norris e Max Verstappen i trionfatori della 24 ore di Spa Francochamps organizzata da iRacing, uno dei simulatori di guida più amati dai videogiocatori su PC. I due giovani piloti di Formula 1 aggiungono anche questo nuovo importante traguardo alla loro carriera.

Norris è un pilota britannico di 19 anni attualmente impegnato con la McLaren, mentre Verstappen è belga, ha 21 anni e gareggia per la Red Bull. I due, rivali nel campionato di Formula 1, hanno lavorato in team con altri due compagni veterani di sim racing, i tedeschi Maximilian Wenig e Maximilian Benecke, vincendo a bordo di un’Audi R8 LMS GT3.

Pur avendo dominato gran parte della gara, fin dalla pole position, sul finale ci hanno riservato qualche sorpresa. Verstappen ha avuto infatti alcuni problemi tecnici con il pedale del freno. L’auto ha ceduto a pochi minuti dalla fine, costringendolo a riportarla ai box, dove ha lasciato il posto a Norris.

Nonostante questo piccolo imprevisto, Norris è riuscito a mantenere un buon vantaggio, arrivando primo e precedendo di 27 secondi la vettura targata Pure Racing Team Green, della squadra formata da Alexander Thiebe, Patrick Heinrich, Patrick Moser e Marc Elkemann.

I due hanno fatto parlare di sé anche per la simpatia: mentre la gara veniva trasmessa in diretta su Internet, infatti, hanno divertito il pubblico con una serie di divertenti commenti al microfono. Tanto che alcuni spezzoni sono diventati immediatamente virali: dalle prese in giro rivolte alle strategie della Ferrari, alle spassose imitazioni di Sebastian Vettel (“Grazie ragazzi!”) e Lewis Hamilton quando hanno festeggiato la conclusione vittoriosa della loro gara.

Qui sotto la clip video, generata da Harmkimbo, in cui i due piloti sfottono la Ferrari: 

Norris e Verstappen non sono estranei al mondo del sim racing. Il primo è un habitué delle corse virtuali, e spesso trasmette le proprie sessioni su Twitch. Il secondo, grazie alla simulazione di corsa, ha avuto modo di perfezionare la sua tecnica di guida.

La 24 ore di Spa precede l’evento reale, che si terrà il prossimo fine settimana. Ma né Norris, né Verstappen potranno prendervi parte, in quanto impegnati entrambi nel Gran Premio di Germania.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome