L’organizzazione Novo Esports ha siglato un accordo con la Onlus Africathletics: obiettivo contribuire alla reciproca crescita.

Nelle ultime settimane i Novo Esports, organizzazione italiana di recente costituzione, è salita agli onori della cronaca non solo sotto il profilo competitivo, con ad esempio la qualificazione dei propri team al Comicon di Napoli nel Circuito Tormenta, ma anche per i due watchparty realizzati in occasione delle fasi finali dell’Lec di League of Legends. Adesso arriva la prima sponsorship di carattere benefico.

Novo insieme ad Africathletics

L’accordo firmato con Africathletics prevede l’impegno da parte di entrambi di sviluppare iniziative che vadano sia a sostegno di quest’ultima, come ad esempio l’inserimento del logo sulla maglia ufficiale da competizione di Novo. Africathletics è un progetto nato nel 2015 dalle menti di Mario Pavan ed Enrico Tirel. Si svolge in Malawi e punta a costruire una solida realtà sportiva partendo dai piccoli atleti locali.

Emanuele Acerbis, Ceo di Novo Esports, ha raccontato come è nata questa collaborazione: “Abbiamo deciso di donare la visibilità di cui i nostri team godranno a una onlus che si rispecchia perfettamente con i valori del brand Novo. L’accordo con Africathletics credo sia quindi un traguardo importante e spero che possa spingere altre realtà del settore a realizzare nuove iniziative umanitarie e di sostegno sociale. Ringrazio Enrico, presidente di Africathletics e vorrei anche fare un saluto particolare a Mario, mio grande amico, che ci ha lasciati improvvisamente 3 anni fa.