Anche lo stato dell’Ohio avrà la sua arena dedicata agli eSports. La costruzione del nuovo super-stadio per gli sport elettronici inizierà il prossimo dicembre 2018 e verrà completata entro il 2020. Per una grande opera dal valore di oltre 10 milioni di dollari, inserita in un più ampio progetto dal valore di ben 2 miliardi. Dopo i progetti similari già avviati in Nevada ed in altri Stati, e il più recente annunciato in Canada, il business degli eSports continua quindi ad espandersi conquistando le attenzioni dei grandi gruppi industriali che hanno deciso di puntare forte su questo settore.

 

Il complesso sarà destinato sia alle competizioni locali che al crescente circuito nazionale di squadre ed eventi di eSports che stanno conquistando l’interno pianeta. L’arena farà parte di un più grande sviluppo di Planet Oasis, un centro di intrattenimento multi-miliardario che unisce sport, salute e benessere, e che occuperà coplessivamente oltre 350 acri, con 75 ristoranti, oltre 15 hotel e fino a 20 attrazioni. Compreso un centro multi-tainment UltraStar che offrirà bowling, tag laser, golf virtuale, videogiochi, complessi cinematografici, go-kart e paracadutismo indoor.
Ulteriori dettagli del progetto verranno rivelati questa settimana dagli sviluppatori di Blue Horseshoe Ventures, che promettono un’arena multi-livello e multiuso di 30.000 metri quadrati. La struttura includerà tra l’altro anche strutture di ultima generazione, come una parete a Led da 50 piedi, sale Vip e un centro di trasmissione e uno studio di produzione, mostrando anche alcune tecnologie emergenti nel mondo dei giochi, tra cui proiezione 8K, intelligenza artificiale e realtà virtuale.