Infront diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports. L’azienda leader del marketing sportivo aderisce all’OIES per creare sinergie con i principali stakeholder della scena Esports italiana. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda svizzera (acquisita nel 2015 dal cinese Wanda Group), già attiva in Italia anche nel segmento del gaming competitivo, interessata ad accrescere la propria presenza nel segmento dei videogiochi competitivi e a creare nuove opportunità di business.

Infront ha infatti all’attivo una serie di progetti nel settore degli esports, primo fra tutti il campionato eSerie A TIM, per cui l’azienda gestisce la parte produttiva ed organizzativa in coordinamento con Lega Serie A. A livello internazionale, il Gruppo si sta sempre più rafforzando in questa direzione, avendo recentemente nominato André Flackel quale responsabile dell’area gaming ed esports per lo sviluppo strategico e di business, viste le opportunità crescenti del settore a livello globale.

“Vediamo un enorme potenziale negli Esports e nella possibilità di interagire con le community degli appassionati”, ha dichiarato Stefano Deantoni, Direttore Marketing Infront Italy “Seppur giovane, il network dell’OIES racchiude realtà primarie del mondo dello sport e dello sport business e grazie alla possibilità di networking offerta è possibile sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli Esports in Italia- Abbiamo accolto con entusiasmo il loro invito per portare il nostro contributo al settore”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti player del settore, per accelerare il progresso del movimento esports italiano. “L’ingresso di un’azienda autorevole e di primo piano come Infront è un segno importante della validità del progetto OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio – Grazie all’expertise e alla storia di Infront si potrà compiere un deciso passo in avanti nello sviluppo del mercato degli esports in Italia”.