OIES, arriva anche Infront

Infront diventa partner dell’Osservatorio Italiano Esports. L’azienda leader del marketing sportivo aderisce all’OIES per creare sinergie con i principali stakeholder della scena Esports italiana. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda svizzera (acquisita nel 2015 dal cinese Wanda Group), già attiva in Italia anche nel segmento del gaming competitivo, interessata ad accrescere la propria presenza nel segmento dei videogiochi competitivi e a creare nuove opportunità di business.

Infront ha infatti all’attivo una serie di progetti nel settore degli esports, primo fra tutti il campionato eSerie A TIM, per cui l’azienda gestisce la parte produttiva ed organizzativa in coordinamento con Lega Serie A. A livello internazionale, il Gruppo si sta sempre più rafforzando in questa direzione, avendo recentemente nominato André Flackel quale responsabile dell’area gaming ed esports per lo sviluppo strategico e di business, viste le opportunità crescenti del settore a livello globale.

“Vediamo un enorme potenziale negli Esports e nella possibilità di interagire con le community degli appassionati”, ha dichiarato Stefano Deantoni, Direttore Marketing Infront Italy “Seppur giovane, il network dell’OIES racchiude realtà primarie del mondo dello sport e dello sport business e grazie alla possibilità di networking offerta è possibile sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli Esports in Italia- Abbiamo accolto con entusiasmo il loro invito per portare il nostro contributo al settore”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti player del settore, per accelerare il progresso del movimento esports italiano. “L’ingresso di un’azienda autorevole e di primo piano come Infront è un segno importante della validità del progetto OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio – Grazie all’expertise e alla storia di Infront si potrà compiere un deciso passo in avanti nello sviluppo del mercato degli esports in Italia”.

2,226FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...