Non solo esports, Open Fiber porterà a Napoli anche un panel con protagonista il campione olimpico di Barcellona ‘92 Luca Massacesi.

Sport e esports insieme nello stesso luogo. Sembra una connessione naturale eppure non è mai scontato il connubio tra le due diverse discipline competitive, una digitale e l’altra tradizionale. Così come non è scontato che a promuovere il dialogo sia un’azienda come Open Fiber che sarà protagonista al Comicon di Napoli con diverse attività legate al gaming. Alla manifestazione dedicata alla pop culture Open Fiber ha prima di tutto portato la propria fibra con tecnologia ftth con una potenza di 10 gigabit simmetrici in download e upload che aiuteranno tuttli gli avventori della fiera a vivere un’esperienza unica.

Open Fiber al padiglione 6

Open Fiber è infatti connectivity partner dell’intero evento, oltre che del comparto esports. Settore in cui è ormai diventata una necessità avere una linea performante proprio per poter competere sia ad altissimi livelli che a livello amatoriale. Grazie alla latenza inferiore a 5 millisecondi, in collaboazione con Progaming Italia Open Fiber sarà presente nel Padiglione 6 con postazioni attrezzate e console di ultima generazione per dare vita a sfide tra pro-player, talent dei videogames e pubblico di appassionati videogiocatori.

Non solo esports

Oltre il gaming competitivo Open Fiber è però attenta anche all’intero universo di internet. Sabato 23 aprile, in particolare, Open Fiber intende promuovere anche un momento di sensibilizzazione sociale insieme all’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e il Disagio Giovanile. Le due realtà avranno il compito di raccontare un fenomeno col quale tante famiglie si ritrovano a lottare spesso senza strumenti. Alle ore 18, sul palco principale del Comicon, prenderanno la parola Luca Massacesi (medaglia Olimpica a Barcellona ’92 e presidente dell’Osservatorio) ed Emanuele Blandamura (campione europeo di pugilato).