Open Fiber al fianco di Konami per la Coppa eFootball Italia

Al torneo partecipano Milan, Monza, Roma, Atalanta, Inter, Lazio e Napoli, con l’azienda italiana che nelle vesti di partner principale di Konami Digital Entertainment B.V, contribuirà anche al montepremi.

Open Fiber e Konami assieme per dare vita a un torneo innovativo, la “Coppa eFootball Italia”, al quale partecipano le sette squadre del roster di Konami, Ac Milan, Ac Monza, As Roma, Atalanta Bc, Fc Internazionale Milano, Ss Lazio e Ssc Napoli.

La Coppa eFootball Italia vuol proporre qualcosa di nuovo rispetto agli altri tornei che ruotano intorno al franchising eFootball. Similmente a quanto accade nella eFootball Championship Pro, le squadre saranno composte da tre giocatori, ma solo uno sarà un pro-player. Gli altri due saranno un giocatore selezionato delle giovanili dei club e un tifoso del club stesso. Quest’ultimo selezionato tramite il torneo Konamici.

Cos’è Konamici – Konamici è un torneo di qualificazione online che servirà a trovare il fan migliore per rappresentare il club. Si svolgerà da metà marzo ad aprile, quando inizieranno le fasi che coinvolgeranno i team. La Grand Final si terrà al Comicon di Napoli dal 29 aprile al 1° maggio.

Cosa è la Coppa eFootball Italia – Ogni squadra che prenderà parte al torneo vedrà tra le proprie fila un calciatore delle squadre giovanili o parte delle community dei club coinvolti. Questo differenzia la Coppa eFootball Italia da altri tornei e rappresenta una svolta per Konami in ambito eSports. Come sottolinea David Monk, head of Football Activation and Acquisition at Konami, la Coppa eFootball Italia è “un’iniziativa in grado di distinguersi da altre condotte in precedenza da Konami, in quanto è l’integrazione dei seminari educativi a caratterizzare fortemente questo progetto”.

Seminari educativi con il calcio giovanile – Konami, già impegnata in seminari rivolti alle squadre di calcio giovanili dei club partner. In questo contesto, l’azienda informa ed educa i partecipanti per far comprendere meglio il mondo degli esports e la loro portata e importanza. In questi mesi, Konami Digital Entertainment B.V. ha, quindi, coinvolto le squadre giovanili in una serie di workshop dedicati. Il contesto ideale per esplorare le grandi potenzialità di un settore costantemente in fermento e la cui crescita pare non volersi arrestare. In questa sede in partecipanti hanno potuto sfidarsi a eFootball per decidere chi avrebbe poi partecipato alla Coppa eFootball Italia.

Il ruolo di Open Fiber – Il contributo di Open Fiber è pensato proprio per portare avanti questo progetto, diventando il partner numero uno di Konami Digital Entertainment B.V per la Coppa eFootball Italia, nonché sponsor ufficiale. Open Fiber contribuirà anche al montepremi pensato per la creazione di una gaming zone multimediale installata nelle strutture del club vincitore. “La società è presente da diversi anni nel mondo del gaming”, spiega Andrea Falessi, direttore Relazioni esterne di Open Fiber, “con riscontri positivi da parte di tutta la community. La rete Open Fiber si candida, quindi, come la più adatta in ambito di entertainment, studio e lavoro. La partnership con un nome così importante e iconico come Konami spiana la strada a nuovi scenari futuri”.

Gli esports per superare la dinamica competitiva – “Coinvolgendo club di alto livello è lecito aspettarsi una sfida molto competitiva”, spiegano da Open Fiber, “ma unendo il torneo ai seminari formativi dedicati alle squadre giovanili, Konami, supportata da Open Fiber, riesce a portare l’intera operazione a un altro livello, andando oltre alle comuni dinamiche delle sfide sportive e dei tornei di settore. Durante gli incontri ci si è anche concentrati sui possibili sbocchi professionali del settore, in alternativa all’attività competitiva, dato che il settore degli esports offre molte prospettive lavorative che vanno dalla gestione di partnership all’interazione a vari livelli con il mondo del gaming, dei media e dell’intrattenimento”.

2,221FansLike
2,670FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 9 al 15 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Macko: si avvicina l’esordio in Europe MENA League su Siege X

Ancora poche ore e i Macko faranno il proprio...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Articoli correlati

Macko: si avvicina l’esordio in Europe MENA League su Siege X

Ancora poche ore e i Macko faranno il proprio esordio nella competizione continentale di Siege X: svolta storica per l'esports italiano. L’attesa sta per finire....

Il Cosplay Grand Tour dall’Italia a Madrid

Riot Games ha annunciato l'Emea Cosplay Grand Tour, in partenza il 14 Giugno, che dopo il successo in Italia arriva a Madrid. Riot Games ha...

GTA 6: questo famoso rapper americano avrà una stazione radio

Drake avrà una stazione radio dedicata in GTA 6, con brani inediti, secondo quanto rivelato da Jermaine Dupri. La musica si conferma centrale nel...

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...