banner EAG2020 Article 700×150

TonyTubo e Hoolywood285 sono i protagonisti di “The Open eGames”, evento che segna il debutto dell’azienda Open Fiber nel mondo degli esports. Il 26 settembre, in via Giacomo Watt 32 a Milano, i due pro player del team Exceed daranno spettacolo, in una gara live che sarà trasmessa in diretta streaming su Twitch, con la telecronaca di Pierluigi Pardo.

Alla sfida seguirà un vero e proprio Meet&Greet, al quale potranno prender parte solo i quattro, tra i presenti, selezionati dal telecronista e dal coach Hoolywood 285. I fortunati prescelti sfideranno i propri beniamini nel corso dell’evento. Gli altri fan avranno comunque la possibilità di cimentarsi in uno dei giochi di calcio più amati d’Italia. Per partecipare all’appuntamento di Milano è necessario registrarsi prima a questo link e attendere di ricevere l’invito.

Con quest’iniziativa Open Fiber vuole mettere la fibra al servizio degli esports e lo fa grazie alla collaborazione con Fibra City, operatore che commercializza servizi legati al gaming. La decisione di scendere in campo di Open Fiber nasce da un’accurata riflessione sul ruolo che la banda ultralarga, e in particolare la fibra, stanno ricoprendo nello sviluppo degli esports in Italia.

L’alta velocità di connessione è l’unica a consentire la massima prestazione di gioco nel corso delle sessioni e a potenziare le performance di console e dispositivi, evitando interruzioni o rallentamenti della connessione. Inoltre, secondo i dati di Aesvi (l’Associazione dell’industria dei videogiochi) il 29% degli esports fan (circa 348.000 persone) si dichiara interessato a provare un’esperienza esports in realtà virtuale a pagamento. E la VR è una tecnologia che richiede una notevole capacità di banda.

Da qui l’interesse di Open Fiber per gli esports, di cui l’iniziativa di Milano rappresenta solo l’inizio. La società capitanata da Elisabetta Ripa, infatti, ha intenzione di legare il proprio brand ai giochi competitivi all’interno di un percorso molto più lungo. L’azienda si prepara già da ora a battezzare una Challenge Online in cinque appuntamenti dal vivo. Le cinque sessioni live andranno in onda sui canali Twitch dei due pro player Exceed. I due migliori giocatori selezionati dal coach Hoolywood 285 nel corso di tali appuntamenti saranno i protagonisti della sfida finale, che si terrà il primo novembre nel prestigioso palcoscenico dei Lucca Comics.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome