Ora anche gli eSports fanno “benza”

Dopo tante case automobilistiche e un olio per motori non poteva mancare l’essenziale: la benzina. Quella stretta con Riot Games e con la Lec, la League of Legends European Championship che parte domani, è la prima partnership, e dunque la prima esperienza in assoluto della compagnia olandese Royal Dutch Shell plc nel mondo degli eSports.

“ERFAHRUNG” DI SHELL – La compagnia della Conchiglia sarà protagonista di contenuti video specifici trasmessi settimanalmente a margine del campionato. Seguendo la “Baron Power Play con Shell V-Power” gli spettatori potranno ottenere codici che consentiranno livelli aggiuntivi di esperienza. Non per tutti però, ma solo per chi “esperienza” la pronuncia “erfahrung”, in tedesco. Già, perché la novità è riservata solo ai player di lingua teutonica (possessori di Carta Fedeltà Shell).

PIANO MARKETING LIMITATO E DISCUTIBILE – La scelta di marketing che prevede di “premiare” solo chi parla tedesco è per noi difficilmente spiegabile per tre ragioni: viviamo nell’epoca della globalizzazione (a maggior ragione in un settore senza confini come quello videoludico), Shell è partner di un Campionato Europeo, peraltro Shell è presente ovunque. Probabilmente la posizione dei manager di Shell, ad una prima esperienza di questo tipo, può essere nell’ottica del “vediamo come va quest’anno e poi, nel caso…”.

UN TOUR NEL GIARDINO DI CASA – Shell dimostra di avere una mappa limitata anche a livello territoriale: solo per i fan di Germania, Austria e Svizzera, l’accordo prevede infatti la possibilità di incontrare il nuovo partner di Lec anche in viaggio, durante l’iniziativa Tour Dacah Premier che distribuirà a tutti i contatti codici skin gratuiti. Purché dicano “danke”. Voi lettori cosa ne pensate?

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

The Last of Us: ecco quando andrà in onda l’episodio finale

Tutto pronto per il finale della seconda stagione di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in...

Naraka Bladepoint al Festival della Ewc

Il rinomato battle royale Naraka Bladepoint il primo titolo...

Champions League: il Torino avanza nella competizione virtuale di FC 25

Ci sarà il Torino a rappresentare l’Italia nella Champions...

IEM Dallas 2025: la guida completa tra CS2, CoD e Halo

A fine maggio, i riflettori del mondo degli esports...

Kiko Milano entra su Roblox

Il brand di cosmetici Kiko Milano entra nel mondo...

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Articoli correlati

Il Team Liquid perde Honda come sponsor per colpa di una gif: la storia

Il Team Liquid ha appena perso la divisione americana della Honda come sponsor veicolare per colpa della GIF postata da un suo giocatore di...

Al Festival Ewc anche GeoGuessr

All’evento parallelo del festival dell’Ewc anche l’iconico gioco di geolocalizzazione GeoGuessr che mira ad attirare tantissimi appassionati del genere. Dopo l’annuncio della presenza di Naraka...

Valorant e matchfixing: il punto sulla situazione

Una piccola bomba è scoppiata nel mondo di Valorant dopo le rivelazioni fatte Sean Gares sull'ecosistema di seconda fascia (tier two) nordamericano. Sean "sgares"...

Siege X: quando sarà disponibile l’aggiornamento?

Rainbow Six si rifà il look: diverse novità in arrivo con Siege X, che segnerà la svolta del titolo di casa Ubisoft. Rainbow Six si...