Vittoria per i Samsung, sconfitta per gli Hsl agli Overwatch Contenders

I Samsung Morning Stars battono gli Young and Beautiful 3 a 1 e continuano il loro cammino agli Overwatch Contenders Europa, competizione ufficiale di Blizzard e serie immediatamente inferiore alla Overwatch League dei campioni. Il team, che vive e si allena a Bergamo, è senza dubbio il più seguito della scena videoludica italiana e sta dimostrando tutto il suo valore in questa importante competizione esportiva. L’organizzazione dei Samsung Morning Stars vanta tra le sue fila due giocatori nostrani, DragonEddy (Off Tank) e Nisa (Flex Support) – ai quali si aggiungono il main tank Mowzassa (Portogallo), i DPS Caspere (Svezia), KSP (Regno Unito) e Leaf (Francia) e i support Dridro (Francia) ed Exorath (Repubblica Ceca).

SCONFITTA PER GLI HSL – È andata male, invece, per l’altra squadra italiana in gara, gli Hsl Esports di Novara, che ieri hanno perso 1 a 3 contro il team russo dei Winstrike. Gli HSL, la cui sigla è acronimo di Hic Sunt Leones, erano arrivati quinti ai Contenders Trial, ad appena un soffio dal quarto posto che valeva la qualificazione agli Overwatch Contenders. Ma sono stati ripescati grazie al forfait degli Eagle Gaming per problematiche interne alla squadra. Si sono così conquistati un posto agli Overwatch Contenders ma, con la sconfitta di ieri contro i russi, la fortuna sembra averli abbandonati.

COME FUNZIONA IL GIOCO – Nella competizione europea si affrontano dodici squadre, suddivise in due gironi da sei. Solo le quattro migliori di ogni girone arriveranno alla fase a eliminazione diretta. Ogni match è disputato su quattro diverse mappe: Escort, Ibrida, Controllo e Assalto. In caso di pareggio, si gioca un’ulteriore partita su una quinta mappa. Nel 2018 sono state previste tre stagioni degli Overwatch Contenders, con un montepremi globale di oltre 3 milioni di dollari in totale.

I PROSSIMI MATCH –  Gli Overwatch Contenders continuano nei prossimi giorni con altri scontri. Le partite saranno trasmesse come sempre sul canale www.twitch.tv/gdivision, molte di queste saranno commentate in diretta dal noto caster Alberto “Herc” Pahle.