Articolo top

Tutto il mondo di Overwatch guarda con passione ai Contenders Showdown, praticamente i Mondiali del gioco competitivo made in Blizzard, che si svolgono durante la pausa di metà stagione della Overwatch League.

IL CALENDARIO – La casa produttrice americanaha annunciato le date e i luoghi che ospiteranno l’evento. I tornei saranno divisi in due: il Pacific Showdown si terrà dal 24 al 26 maggio a Shanghai, in Cina. L’Atlantic Showdown (che riguarda più da vicino l’Europa), invece, si terrà a Krefeld, in Germania, dal 31 maggio al 2 giugno.

LA DIVISIONE TERRITORIALE – Quattro regioni manderanno i loro migliori Team all’Atlantic Showdown (Europa, Nord America Est e Ovest, Sud America), altrettanto faranno le altre quattro con il Pacific Showdown (Australia, Cina, Corea, Pacifico). Il torneo “Atlantic” avrà i seguenti orari di gioco: i match di venerdì e sabato inizieranno alle 16, orario estivo dell’Europa centrale (CEST), mentre le Grand Finals di domenica inizieranno alle 17,30.

GAUNTLET – Le sfide saranno a doppia eliminazione al meglio delle 5 partite. Le finali si vinceranno al meglio delle 7. Il culmine della stagione sarà poi il Gauntlet, che si terrà tra il 9 e il 13 ottobre in una location ancora da definire. Ci sono 10 inviti totali disponibili per il Gauntlet. Come si legge sul sito ufficiale degli Overwatch Contenders, le squadre che arrivano al 5° e 6° posto negli Showdown perdono uno degli inviti per quella regione. Per esempio, se il Sud America finisce al 5° posto, potrà portare solo due squadre invece di tre. Viceversa, chi arriva al 1° posto negli Showdown ottiene un invito aggiuntivo per la propria regione.

TICKET – Il costo dei biglietti dell’evento europeo dei Contenders oscilla tra i 15 e i 25 euro per ogni giorno di gara. Tutto pronto quindi per una fine di maggio da fiato sospeso per gli appassionati di Overwatch.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome