Tutto il mondo di Overwatch guarda con passione ai Contenders Showdown, praticamente i Mondiali del gioco competitivo made in Blizzard, che si svolgono durante la pausa di metà stagione della Overwatch League.

IL CALENDARIO – La casa produttrice americanaha annunciato le date e i luoghi che ospiteranno l’evento. I tornei saranno divisi in due: il Pacific Showdown si terrà dal 24 al 26 maggio a Shanghai, in Cina. L’Atlantic Showdown (che riguarda più da vicino l’Europa), invece, si terrà a Krefeld, in Germania, dal 31 maggio al 2 giugno.

LA DIVISIONE TERRITORIALE – Quattro regioni manderanno i loro migliori Team all’Atlantic Showdown (Europa, Nord America Est e Ovest, Sud America), altrettanto faranno le altre quattro con il Pacific Showdown (Australia, Cina, Corea, Pacifico). Il torneo “Atlantic” avrà i seguenti orari di gioco: i match di venerdì e sabato inizieranno alle 16, orario estivo dell’Europa centrale (CEST), mentre le Grand Finals di domenica inizieranno alle 17,30.

GAUNTLET – Le sfide saranno a doppia eliminazione al meglio delle 5 partite. Le finali si vinceranno al meglio delle 7. Il culmine della stagione sarà poi il Gauntlet, che si terrà tra il 9 e il 13 ottobre in una location ancora da definire. Ci sono 10 inviti totali disponibili per il Gauntlet. Come si legge sul sito ufficiale degli Overwatch Contenders, le squadre che arrivano al 5° e 6° posto negli Showdown perdono uno degli inviti per quella regione. Per esempio, se il Sud America finisce al 5° posto, potrà portare solo due squadre invece di tre. Viceversa, chi arriva al 1° posto negli Showdown ottiene un invito aggiuntivo per la propria regione.

TICKET – Il costo dei biglietti dell’evento europeo dei Contenders oscilla tra i 15 e i 25 euro per ogni giorno di gara. Tutto pronto quindi per una fine di maggio da fiato sospeso per gli appassionati di Overwatch.