banner RoundOne21 Article 700×150

Gli sviluppatori di Overwatch hanno implementato un enorme aggiornamento per il gioco il 22 giugno che ha introdotto il Cross-Play Beta Program, ma la nuova aggiunta sembra aver avuto conseguenze sgradite per alcuni giocatori.

Secondo alcuni post sui forum ufficiali di Overwatch, diversi giocatori da PC sembrano essere stati “bloccati in una regione” da quando l’aggiornamento Cross-Play è live. Inoltre, alcuni giocatori di alto livello della modalità competitiva sono stati inseriti nelle lobby sbagliate in tutto il mondo.

L’obiettivo dell’aggiornamento Cross-Play Beta è consentire ai giocatori di diverse marche di console, nonché a giocatori di console e PC, di giocare insieme. Per integrare meglio questi gruppi, l’aggiornamento include un elenco globale di amici su Battle.net, eliminando la necessità per i giocatori di cambiare regione per parlare o raggrupparsi con gli amici.

Quando quei gruppi si mettono in coda per giocare online a Overwatch, il sistema li inserirà in qualsiasi regione richieda giocatori per accorciare i tempi di attesa. Sebbene questa sia una caratteristica prevista, i giocatori solitari segnalano la mancanza della possibilità di selezionare la regione all’interno dei loro giochi.

Più post in un thread del forum Blizzard, molti dall’Europa, hanno notato che non potevano più scegliere intenzionalmente di mettersi in coda sui server nordamericani, nonostante avessero selezionato “Nord America” ​​dal menu Battle.net. Mentre molti presumevano che si trattasse di un bug, un MVP del forum ha affermato che si trattava di una funzione prevista.

L’MVP in seguito ha continuato a spiegare che ciò potrebbe accadere ai giocatori in coda per la modalità competitiva in qualsiasi regione “al fine di ospitare il matchmaking durante le ore di picco o ai livelli più alti”, come Grandmaster. Secondo questo user, che non è impiegato da Blizzard, i giocatori potrebbero essere inviati a una qualsiasi regione server se necessita di accorciare le code.

È ora disponibile un thread sui forum Blizzard in cui i giocatori possono segnalare queste partite “fuori regione” al supporto tecnico.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome