Gamesquare Paradigm

La società che gestisce i diritti tra i tanti di Conor McGregor, Israel Adensaya e Bellator metterà a disposizione la propria esperienza per far crescere ulteriormente il settore esports.

GameSquare Esports, la società madre di Complexity Gaming e Code Red Esports, ha annunciato che l’agenzia sportiva Paradigm Sports si unirà al suo comitato consultivo. Secondo il comunicato, infatti, Paradigm metterà a disposizione la sua profonda esperienza negli sport tradizionali per guidare la crescita accelerata degli esports. Guidata da Audie Attar, l’agenzia rappresenta più di 80 atleti. Tra questi il lottatore Conor McGregor, la campionessa dei pesi piuma Bellator, Cris Cyborg e il campione dei pesi medi Israel Adesanya. E le sorprese non finiscono qui, perché il progetto legato agli sport elettronici vedrà protagonisti Tony Hawk e l’ex agente di borsa Jordan Belfort.

La soddisfazione di McGregor

Proprio lo stesso McGregor ha anche parlato della partnership: “Sono molto felice – le parole di The Notorious – di questo annuncio. Ricoprire una posizione nel comitato consultivo di GameSquare è un onore per me. Entrambe le aziende sono leader del settore e credo che gli esports siano il futuro del mondo dello sport con molti atleti, squadre e leghe che vengono coinvolti in questo spazio”.

Un anno intenso per GameSquare

Il 2021, intanto, è stato un anno frenetico per GameSquare Esports. Oltre all’acquisizione di Complexity Gaming per 27 milioni di dollari, sono finite sotto la sua ala sia l’agenzia di marketing Cut+Sew che Zoned per un totale di 8 milioni dollari. Ovviamente, il rapporto di collaborazione tra Paradigm Sports e GameSquare Esports può essere visto in maniera positiva, soprattutto se si considera che l’organizzazione attualmente possiede già due agenzie. Vale la pena tenere d’occhio GameSquare. Vedremo se il roster di clienti di Paradigm, come risultato di questa partnership, verrà utilizzato per accrescerne la fama e spingere ulteriormente il movimento.