L’organizzazione di esports Loud annuncia la partnership promozionale appena siglata con la piattaforma di scommesse Midnite “per presentare il suo design intuitivo per le scommesse tradizionali e su esports ai suoi 300 milioni di follower”.

Le due parti definiscono la partnership “un impegno storico”, che vedrà la campagna estendersi per tutto il 2022 e produrre contenuti originali per i social media e i canali di video digitali, attraverso una ricca rete di influencer. Stiamo parlando dell’accordo appena siglato tra la brasiliana Loud, che si definisce la prima organizzazione di gaming ed esports a registrare un miliardo di visualizzazioni su YouTube, e il bookmaker Midnite, interessato ad estendere le proprie iniziative di betting al popolo degli esports.

Matthew Ho, co-fondatore di Loud, spiega: “Quando ha considerato le varie proposte di partnership per le scommesse a livello internazionale, Midnite ha puntato su un marchio potente e su una comunità attiva e per questo abbiamo capito subito che era il nostro partner”.
E aggiunge: “Scommettere sui propri esports preferiti o sulle squadre sportive tradizionali dovrebbe essere divertente, facile e sicuro. Siamo entusiasti di accogliere Midnite come uno dei principali partner di branding di Loud”.

Con l’ingresso delle scommesse sul mercato brasiliano, la collaborazione con “un marchio nativo che non solo parla la lingua ma partecipa anche a conversazioni culturali” è un passaggio fondamentale per Midnite, fanno sapere dalla società di scommesse.

Il co-fondatore di Midnite Nick Wright aggiunge: “Siamo entusiasti di lavorare con i team di Loud. Questo è più di un semplice accordo di sponsorizzazione: insieme stiamo sperimentando un nuovo modello per le partnership organizzative. Condividiamo gli stessi valori sull’essere un marchio affidabile per consentire ai giocatori della Generazione Z di interagire con i loro giochi preferiti, che si tratti di sport, esports o giochi da casinò, e non vediamo l’ora di creare momenti memorabili per il divertimento dei fan”, aggiunge Wright.

I contenuti, includono tutorial sulla piattaforma, “scelte rapide” guidate dai creatori e callout regolari che forniranno opinioni di esperti sulle partite principali, introdurranno la piattaforma a consumatori curiosi e familiarizzeranno loro con i meccanismi di scommessa, spiegano le parti. I contenuti dedicati all’illustrazione della moderazione e all’esercizio della cautela durante le scommesse domineranno ugualmente lo sforzo promozionale della campagna.

Diego Tagliaferro, country manager di Midnite per il Brasile, commenta così la partnership: “Questo è l’accordo di partnership più significativo nella storia della nostra giovane azienda e siamo molto entusiasti di lavorare con un’organizzazione così straordinaria come Loud. Non sono solo la più grande organizzazione di esports in Brasile, ma portano anche gli stessi principi di Midnite, garantendo una partnership collaborativa e complementare per i mesi a venire”.

Oltre all’impegno promozionale di Midnite, la società madre di Loud, spacecaps, ha fatto un investimento significativo in Midnite “per una relazione veramente simbiotica”. Man mano che Midnite si espande in nuovi mercati, gli spacecap rimarranno un consulente attivo nel guidare gli sforzi di costruzione della comunità, “in particolare in America Latina”.