Articolo top

EsportMag racconta di giorno in giorno l’ingresso di società calcistiche di tutta Europa negli eSports. Oggi è la volta del TSV München von 1860, conosciuto in Italia con il nome di Monaco 1860, una delle squadre di calcio più antiche di Germania.

LEAGUE OF LEGENDS – La società tedesca, che vive all’ombra del più famoso Bayern Monaco ma nella sua storia ha vinto anche una Coppa delle Coppe, ha inaugurato un team di LOL in collaborazione con PENTA Sports. La nuova formazione eSports gareggerà nell’ESL Meisterschaft con il nome di PENTA 1860.

COPERTURA TELEVISIVA – Un ingresso che, coincidenza, avrà anche una copertura televisiva, grazie all’emittente satellitare Sport1. La tv ha annunciato la nascita di Esports1, un canale pay dedicato agli eSports a 360°gradi, che trasmetterà la lega tedesca di League of Legends nonchè le finali mondiali M.E.O di Clash Royale,oltre a tornei di Overwatch, CS:GO e Fifa19.

SPONSOR – PENTA 1860 non ha annunciato nessun accordo di sponsorizzazione unico, ma il suo banner su Twitter annovera tra gli attuali partner Sunmaker, Arctic, One Gaming e 20th Century Fox. PENTA, peraltro, schiera altri team in FIFA, Fortnite, Hearthstone e Rainbow Six Siege, gioco in cui schiera un team di 6 donne con il nome di Divina Victoria.

LE PARTNERSHIP – Sono diverse le realtà calcistiche che si avvicinano alle competizioni esportive grazie alla collaborazione di realtà più consolidate nel mondo dei videogiochi elettronici. Il Manchester City ha creato un team in cobranding con Epsilon Esports nella Gfinity Elite Series; il Colonia è stata la prima squadra tedesca a schierare un roster nella Virtual Bundesliga; il Paris Saint-Germain ha fatto il suo ingresso prepotente nell’eSports in Cina creando una partnership con LGD Gaming per i tornei di Dota 2.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome