REYKJAVIK, ICELAND - OCTOBER 18: Team Liquid's Barney "Alphari" Morris walks off stage at the League of Legends World Championship Groups Stage on October 18, 2021 in Reykjavik, Iceland. (Photo by Lance Skundrich/Riot Games)

Secondo Anonimotum i due giocatori torneranno in Europa per vestire la maglia del team francese.

Un anno dopo forse ci siamo: i Vitality avevano già inseguito dodici mesi fa il sogno di creare un super team con in primis giocatori come Alphari e Perkz. Entrambi poi decisero di emigrare in Nord America: il primo optò per andare ai Liquid con uno stipendio da 1 milione a stagione; il secondo ai Cloud9 con quasi 3 milioni di dollari all’anno. Oggi i due potrebbero ritrovarsi nello stesso team al termine di una lunga trattativa che ha visto numerosi rumor crescere nel frattempo.

REYKJAVIK, ICELAND – OCTOBER 12: Cloud9’s Luka “Perkz” Perkovic walks on stage to compete at the League of Legends World Championship Groups Stage on October 12, 2021 in Reykjavik, Iceland. (Photo by Michal Konkol/Riot Games)

L’ultimo è di Alejandro “Anonimotum” Gomis che su Esportmaniacos dà per fatto l’accordo tra la squadra, i giocatori e le rispettive organizzazioni di provenienza che ne detengono attualmente il cartellino e a cui va corrisposta una somma in denaro per l’acquisto dei due giocatori. Luka “Perkz” Perkovic e Barney “Alphari” Morris potrebbero pertanto tornare a giocare nell’LEC europea nello stesso team dopo aver fatto due percorsi totalmente opposti: Perkz è stato per cinque anni la stella dei G2 Esports con cui ha vinto otto titoli LEC, un titolo MSI e raggiunto una finale mondiale, oltre ad aver conquistato con i Cloud9 lo Spring Split 2021 e il terzo posto nel Summer, ottenendo la qualificazione ai Worlds e trascinando il team ai playoff, unica org nordamericana a riuscirci. Alphari è invece sempre stato un grande talento inespresso trovatosi al momento sbagliato nel team sbagliato: dopo la prima esplosione con i Misfits, Morris approdò agli Origen dove, nonostante l’ultimo posto del team, riuscì comunque a mettersi in mostra per poi trasferirsi ai Liquid con cui ha conquistato due finali LCS consecutive.

Secondo quanto si apprende da fonti vicine all’operazione, Perkz e i Vitality avrebbero raggiunto l’accordo già diversi giorni fa ma il suo arrivo era vincolato al contestuale approdo di Alphari con cui lo stesso Perkz aveva più volte espresso di voler giocare. Solo nei giorni scorsi è finalmente arrivato il via libera tra l’agente di Morris e i Vitality che avrebbe così spianato la strada alla conclusione e definizione della trattativa. I Vitality, che avrebbero già confermato Selfmade in giungla, si troverebbero così con Alphari in corsia superiore e Perkz in corsia centrale. In botlane appare sempre più probabile la permanenza di Labrov, per cui rimarrebbe da riempire solamente l’ultima casella del botlaner, vista la probabile partenza di Crownshot.

AGGIORNAMENTO – Secondo LEC Wooloo, il botlaner dei Vitality per la prossima stagione sarà Carrzy. Il giocatore arriverebbe dopo aver disputato le ultime due stagioni con i Mad Lions vincendo due titoli LEC. I Mad hanno raggiunto i quarti di finale dei Worlds 2021, eliminati 3-0 dai Damwon Kia.