Roma Esports

Ci sarà anche un po’ di Italia nella nell’eFootball.League 2020-21 di eFootball PES 2021. Roma e Juventus, infatti, saranno ai nastri di partenza della competizione di casa Konami.

La eFootball.League è un torneo aperto a tutti. Al suo interno, una competizione chiamata eFootball.Pro che vedrà scendere in campo le squadre professioniste e la eFootball.Open per tutti i team amatoriali. Oltre a bianconeri e giallorossi, spazio ad altre compagini blasonate come Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic Glasgow, Schalke 04, Monaco e Galatasaray.

Durante la scorsa edizione, la eFootball.Open ha raggiunto un successo travolgente, con oltre 1.4 milioni di partecipanti a livello mondiale. E già da qualche giorno chiunque può iscriversi alle qualificazioni online. Le novità, però, non finiscono qui. I giocatori di PES 2021 LITE, appena rilasciato e giocabile gratuitamente, avranno la possibilità di prendere parte al torneo anche da mobile. Un ulteriore conferma di come Konami voglia rendere accessibile il mondo esports.

Per quanto riguarda i professionisti, intanto, il giorno da segnare in rosso sul calendario è quello del 12 dicembre con l’inizio delle competizioni. La formula adottata sarà la stessa dell’anno scorso: i Matchday di eFootball.Pro saranno giocati online con partite 3v3 CO-OP. I premi “MVP” e “Top Goal-Scorer”, invece, verranno assegnati individualmente nei giorni successivi ad ogni giornata disputata.

Subito un banco di prova importante, dunque, per la Roma che nel match di esordio dovrà vedersela contro il Barcellona. I giallorossi proprio recentemente hanno stretto un rapporto di collaborazione con la nota organizzazione italiana Mkers. L’accordo non si concretizzerà esclusivamente nella costruzione di una squadra vincente, ma si allargherà anche all’identificazione di un percorso strategico nel mondo del gaming competitivo. Per quanto riguarda il roster, a difendere la squadra della Capitale ci penseranno Marko “Roksa” Roksic, Stefan “Kepa” Slavkovic ed Emiliano “Svenom” Spinelli. Un organico di tutto rispetto che punta a fare bene in una competizione europea così prestigiosa.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome