banner Promo Libri 700×150

La Juventus dei tre italiani è alla prova del nove. Dopo la doppia vittoria di misura con il Manchester United, i bianconeri Ettorito, IlDistruttore e LoScandalo affrontano il Bayern Monaco nello scontro diretto per il secondo posto della competizione. Una sfida che arriva alla quinta giornata di campionato è che diventa decisiva non solo per lo scalino intermedio del podio ma anche e soprattutto per non perdere terreno dal Monaco, quello del Principato, fermato nella scorsa giornata dal sorprendente Celtic. Appena due punti dividono infatti i monegaschi dalle dirette inseguitrici: 18 punti contro i 16 di Juventus e Bayern Monaco, con il Barcellona già distanziato di quattro punti.

Tuttavia il formato della doppia partita, che assegna a ogni singolo incontro i classici punteggi di 3 per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta, apre a scenari imprevedibili con lo stesso Barcellona, quarto, che potrebbe diventare primo nell’arco di una sola giornata. Soprattutto se si considera che affronterà la prima in classifica in una giornata che mette insieme, al giro di boa, due importanti scontri al vertice. E, di conseguenza, anche scontri sul fondo classifica. Assume, in particolare, un valore fondamentale la sfida tra Arsenal, in cui milita l’italiano Emiliano Spinelli, e Schalke04. Le due compagini insieme al Celtic occupano l’ultima posizione con appena sette punti: questa partita potrebbe rappresentare la svolta per una delle due formazioni che avrebbe la possibilità di lasciarsi alle spalle la zona calda che li escluderebbe dai playoff. 

Il calcio d’inizio sui canali di PES è per le 13:15 con Monaco contro Barcellona, mentre la Juventus giocherà la terza partita di giornata alle 14:55. Tutto in diretta e dal vivo dagli HighVideo Studios di Barcellona, in spagna. Con l’augurio che sarà una giornata a tinte bianconere.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome