A due settimane dal termine della regular season in tre agguantano la vetta: Atleta Esport al momento fuori dai playoff.

Se la regular season del Summer Split del Pg Nationals si chiudesse oggi avrebbe qualcosa di clamoroso. Perché fuori rimarrebbero gli Atleta Esport, campioni in carica, mentre approderebbero in Top 4 gli Axolotl che a inizio campionato in pochi avrebbero dato così convincenti, nonostante abbiano visto interrotta la loro striscia di sei vittorie consecutive per mano dell’ultima squadra che li aveva finora battuti, ovvero i Gg Esports. Non solo: forse in pochi si sarebbero aspettati i Cyberground così in alto a lottare per il primo posto in regular season, soprattutto dopo aver superato anche i Macko in partita.

Atleta non pervenuti

Momento davvero buio per gli Atleta che escono da questa settimana con uno 0-2 difficile da immaginare. Nelle ultime sei partite ne hanno vinte appena due, segno che qualcosa chiaramente non sta funzionando in questo periodo. Difficile esternamente capire cosa non stia funzionando ma la confusione durante il game è parecchia. Non rientrare tra le prime quattro della stagione regolare, da campioni in carica, potrebbe essere tranquillamente definito come un fallimento, soprattutto considerando che hanno cambiato un solo giocatore dallo Spring al Summer.

Outplayed in grande spolvero

Non deludono invece gli Outplayed che ritrovano una tranquilla settimana 2-0 dopo due settimane, impreziosita dalla vittoria convincente contro gli Atleta. La squadra guidata dai coach Luca “Brizz” Brizzante e Luka “Panj” Čiča sembra essersi definitivamente svegliata con due prestazioni pulite, senza troppe sbavature e soprattutto con i giocatori consapevoli dei propri mezzi ma anche dei propri limiti, trovando il giusto equilibrio tra i reparti, alchimia che era mancata proprio nelle scorse due settimane.

Gg Esports, uno spiraglio

Nel fondo classifica finisce l’idillio tra Esport Empire, sempre più ultimi anche dopo i turbolenti e traumatici cambi di giocatori di cui vi abbiamo parlato ieri, e Gg Esports. In difetto negli scontri diretti, i Gge intanto si staccano dall’ultima posizione vincendo, come anticipato, contro gli Axolotl in un game che hanno saputo gestire dall’inizio offrendo finalmente una prestazione solida fino al termine del game, uno dei loro principali difetti nelle ultime uscite. A impreziosire la performance è anche arrivata la pentakill di Vyctor, il midlaner, con il suo Corki, spazzando le numerose e ingiustificate polemiche ricevute nelle settimane precedenti, conquistando con merito il titolo di Mvp del match.