Nonostante la buona prestazione contro gli Outplayed, la squadra esce dalla lotta playoff che diventa sempre più serrata.

Un ottimo inizio di partita, un vantaggio minimo ma consistente: e poi il solito lancio alle ortiche che ormai contraddistingue i Gg Esports che sembrano perdersi nel momento decisivo del match quando arrivano i teamfight che dovrebbero portarti a indirizzare definitivamente la partita. Ad approfittare dell’incostanza dei Gge questa volta sono stati gli Outplayed che invece, dal canto loro, quando si tratta di teamfight salgono in cattedra trovando improvvisamente risorse dal nulla, anche grazie al midlaner Dehaste che sa sfruttare ogni singola occasione. La sconfitta condanna i Gg Esports a non avere più speranze matematiche di acciuffare i playoff del Pg Nationals di League of Legends, mentre permette agli Outplayed di continuare a occupare la prima posizione, pur non avendo ancora la certezza di disputare i playoff.

Bentornati Atleta

La sesta e penultima settimana del Pg Nationals ha ricalibrato la classifica, creando adesso uno stacco importante, seppure non ancora significativo, tra le prime tre, Outplayed, Macko e Cyberground Gaming, ancora a braccetto, e le altre tre che lottano per l’ultimo posto playoff: Atleta, Axolotl e Samsung Morning Stars. In particolare il Day 1, in attesa del Day 2, ha consentito agli Atleta di riconquistare la Top4, seppur in condivisione con gli Axolotl e in parità negli scontri diretti. L’avversario non è stato di certo proibitivo: gli Esport Empire sono ormai in completa rimessa, appagati (scherzosamente) dall’aver conquistato l’obiettivo stagionale del non chiudere lo split con zero vittorie. 

La lotta playoff

Gli Atleta potrebbero avere vita facile anche oggi contro i Gg Esports, mentre Axolotl e Samsung Morning Stars, entrambe a due sconfitte consecutive, devono necessariamente vincere per rimanere aggrappati al treno. I primi affrontano i Cyberground Gaming, ormai solidi e avviati, in una sfida decisamente non semplice, mentre gli Sms avranno un compito più semplice contro gli Esport Empire, partita che potrebbe consentire loro di avvicinarsi alla Top4 per poi giocarsi tutto all’ultima, incredibile settimana.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome