Pg Nationals

Gli Igp confermano lo slot, mentre gli Axolotl dopo League of Legends faranno il proprio esordio anche nel PG Nationals di Rainbow Six.

Il dado è tratto. Con la chiusura del Promotion Tournament di Rainbow Six Siege, la caccia ai campioni in carica Mkers è ufficialmente partita. Saranno otto, infatti, le organizzazioni che si presenteranno ai nastri partenza del prossimo PG Nationals. Tra queste, una new entry: gli Axolotl Esports, che nello spareggio decisivo per uno slot nel Nats hanno mandato al tappeto i Cyberground Gaming.

Delusione, ovviamente, nelle parole di Gabriele “Leask” Ingrassia: “Dopo tanti anni – ha ammesso il General Manager dei CGG – non parteciperemo alla massima competizione nazionale di Siege. Il titolo ci appassiona parecchio e non dimenticheremo mai tutte le avventure passate. Purtroppo, però, pensiamo che sia il momento di dirci addio. Abbiamo sempre creduto nel titolo di casa Ubisoft in Italia, ma sempre limitatamente rispetto ad altri titoli come ad esempio League Of Legends. Per fattori interni abbiamo cercato sempre di investire un budget ben preciso e delineato, puntando molto sui giovani. Adesso ci troviamo fuori dal PG Nationals e pensiamo di voler ricominciare altrove”. Confermano, invece, il proprio slot gli Italian Gaming Project con un roster completamente stravolto rispetto all’ultimo Split. Una scelta necessaria, soprattutto dopo i recenti risultati.

La stagione competitiva di Rainbow Six, intanto, presenterà numerose novità. PG Esports e Ubisoft hanno annunciato un rebranding grafico per il Nats, ma non solo. La vera notizia è che l’Italia avrà due organizzazioni alla prossima European Challenger League. Oltre ai Mkers, infatti, spazio per i Reply Totem. L’anticamera dell’European League ci vedrà protagonisti in prima persona, con Aqui e compagni che sulla carta sono una delle formazioni da tenere d’occhio per la promozione. Non sarà certo un’avventura semplice. I Mkers, tuttavia, hanno già dimostrato di essere una squadra pronta al grande salto.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome