Tra poche ore gli appassionati di League of Legends conosceranno il nome del team vincitore del PG Nationals Vigorsol Beats 2019, il torneo italiano di Lol più conosciuto, con vista sugli Europei eSports.

VETRINA EUROPEA – Eh già. Chi tra Samsung Morning Stars e Campus Party Sparks porterà a casa la vittoria non avrà solo la gloria del successo e i soldi del montepremi, ma anche l’accesso diretto agli European Masters 2019.

MILANO CAPITALE LOL – E’ la prima volta che il Teatro Ciak di Milano ospita un grande evento di eSports. E dalle 15 del 7 aprile tutti gli appassionati che hanno già acquistato il biglietto e quelli che lo acquisteranno direttamente al botteghino del teatro potranno ammirare i migliori players dell’anno di League of Legends.

CAMPIONATO CON “MARCHIO”Dall’inizio della fase dei play-off la Vigorsol ha “marchiato” con il suo nome il torneo e per l’evento milanese sono previsti gadget e sorprese per pubblico e partecipanti. E’ prevista anche la diretta streaming sul canale Twitch di PG Esports, partner italiano ufficiale di Riot Games.

LE FINALISTE – La prima contro la terza. Gli Sparks hanno letteralmente dominato la regular season e incontrato pochissime difficoltà anche nella semifinale play-off. I Morning Stars sono la sorpresa, il team che ha eliminato i Qlash in semifinale, lasciando fuori dall’atto finale il team protagonista degli ultimi tre anni insieme agli Outplayed.

LE NOMINATION – In attesa della finale sui profili Twitter e Instagram di PG Esports si è conclusa la votazione per l’assegnazione della palma dei migliori del torneo. I fans hanno votato Cristo degli Sparks come miglior coach, Librid come MVP (sempre Sparks) e Zvene (svedese acquistato dagli Outplayed appositamente per i playoff) come miglior rookie.