Parte il Summer Split PGNats Vigorsol 2019. Da oggi alle 16 il via alla quarta edizione di uno dei tornei esports più seguiti d’Italia. Protagonisti i player, assieme al Moba sempreverde di Riot Games: League of Legends. Sapranno riconfermarsi i Campus Party Sparks? Oppure per la quarta volta consecutiva il torneo presenterà un vincitore diverso che andrà ad aggiungersi ai Forge (marzo 2018), agli Outplayed (luglio 2018) e ai Campus Party Sparks (aprile 2019)?

Ecco gli otto team partecipanti, iniziando dai campioni da battere, i Campus Party Sparks, che se la vedranno con QLASH Forge, Outplayed, Samsung Morning Stars, Racoon alle quali si aggiungono per la prima volta Dropz Esports e HG Esports, oltre ai “nuovi” Moba Rog.

Proprio questi ultimi, retrocessi “sul campo” al termine dello split primaverile, sono stati i protagonisti di una vigilia di polemiche escogitando un “ripescaggio” nella massima serie con l’acquisto dello slot (e del roster) del team Cyberground Gaming. Non sono mancate ironie e attacchi anche pesanti, per una operazione che comunque non ha nulla di irregolare.

Ma da oggi tutte le chiacchiere verranno accantonate, e lo spazio sarà solo per le imprese esportive. Torneo all’italiana, partite di andate e ritorno. Gli obiettivi sono l’accesso all’Europa e, dall’altra parte dell’estremità, scongiurare la retrocessione.

Tra le curiosità di questo Summer split l’accordo, a poche ore dalla partenza, con l’ennesimo sponsor. Si tratta di Just Eat, che per il primo turno propongono ai fan di PGNats una promozione studiata ad hoc per non perdere un attimo di spettacolo tramite il canale Twitch ufficiale di PG Esports. La partnership con Just Eat si va così ad aggiungere a quella con Adidas e alla precedente, con Vigorsol, che aveva caratterizzato la precedente edizione dei PGNats.