Pierluca Amato, del team Musto GD Esports, è il primo campione di Sim-Racing.TV. Aggiudicandosi la vittoria della gara di Vallelunga il simracer catanese si aggiudica il Trofeo NGK Virtual Cup, su AssettoCorsa, e la prima edizione del campionato di simracing con copertura televisiva nazionale. Nell’ultima gara, con le Formula Abarth, ha raggiunto il più alto punteggio portandosi a casa un montepremi dal valore di 1.400 dollari, la fetta più grossa del montepremi del trofeo, che complessivamente ammontava a 4.000 dollari (grazie agli sponsor NGK – NTK e la Niinivirta Transport S.p.A.).

Con lui sul podio di Vallelunga sono saliti Gabriele Torelli (Giantruck) e Michele Chesini (D2D Simulation). Quarto al traguardo Luca Franca (D2D Simulation) che dopo aver condotto la corsa è stato coinvolto in un contatto con Federico Scionti nell’ultimo giro. Il pilota della Macrì Simulation, che in quel momento occupava la seconda posizione, ha subito una penalità di 25 secondi e dopo esser transitato quarto sotto la bandiera a scacchi, è stato retrocesso all’ottavo posto finale.

Filippo Zenna (Giantruck) ha potuto beneficiare anche della doppia penalità di Manuel Biancolilla (Musto GD Esports) per recuperare due posizioni chiudendo la Top-5 davanti a Marco Massetti (D2D Simulation) e Davide Adami. Una manciata di secondi invece ha diviso sotto la bandiera a scacchi Salvatore Ciaccio (Driving Simulation Center) e Maurizio Pettenati (Giantruck) rispettivamente in nona e decima piazza, che si sono aggiudicati gli ultimi punti assegnati in gara.

Oltre ad Amato, campione del Trofeo NGK Virtual Cup con 43 punti, il montepremi è stato suddiviso anche con gli altri cinque piloti che lo hanno seguito in classifica. Chesini si aggiudica un premio dal valore di 800 dollari per il secondo posto, con una sola lunghezza di vantaggio su Scionti (31 a 30), che si porta a casa un premio del valore di 600 dollari. Alla quarta posizione invece, collezionando 20 punti, Gabriele Torelli si aggiudica un montepremi dal valore di 400 dollari precedendo di due punti Luca Franca. Il sesto posto è andato a Filippo Zenna, con un bottino di 14 punti. Inoltre i piloti dal 7° al 15° classificato riceveranno un buono da 10 euro da utilizzare nei prossimi eventi in programma (a scelta tra quelli che verranno proposti)

Questa la classifica ufficiale del Trofeo NGK Virtual Cup:

1 – Pierluca Amato – 18 pt. + 25 pt. = 43 pt.
2 – Michele Chesini – 15 pt. + 15 pt. + 1 G.V. = 31 pt.
3 – Federico Scionti – 25 pt. + 1 G.V. + 4 pt. = 30 pt.
4 – Gabriele Torelli – 2 pt. + 18 pt. = 20 pt.
5 – Luca Franca – 6 pt.+ 12 pt. = 18 pt.
6 – Filippo Zenna – 4 pt. + 10 pt. = 14 pt.
7 – Marco Murè – 12 pt. + 0 pt. = 12 pt.
8 – Manuel Biancolilla – pt. 10 + 0 pt. = 10 pt.
9 – Milo Mazzetti – 8 pt. + 0 pt. = 8 pt.
10 – Davide Adami – 0 pt. + 8 pt. = 8 pt.
11 – Marco Massetti – 0 pt. + 6 pt. = 6 pt
12 – Salvatore Ciaccio – 0 pt. + 2 pt. = 2 pt.
13 – Jacopo Rampazzo – 1 pt. + 0 pt. = 1 pt.
14 – Maurizio Pettenati – 0 pt. + 1 pt. = 1 pt.

A breve Sim-Racing.TV annuncerà il suo prossimo torneo. Le informazioni ufficiali saranno sempre reperibili insieme al regolamento ed ai moduli di iscrizione sul sito www.sim-racing.tv mentre aggiornamenti costanti saranno rilasciati attraverso i canali social e settimanalmente in televisione su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre ed in streaming, ogni domenica dalle 20, con Riccardo Scarlato negli spazi di GO-KARTv e ON-RACE TV.