Chiellini Sony Playstation

Una nuova partnership in vista tra Sony Playstation e Figc. Calcio ed esports sempre più legati. In programma anche un torneo.

Mentre gli uomini di Roberto Mancini si preparano ad affrontare la Svizzera nella giornata di domani, PlayStation diventa console partner ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio per tutto il 2021. Dopo aver sponsorizzato anche la Supercoppa italiana, dunque, Sony Interactive Entertainment Italia sfonda la parete virtuale e si affaccia nuovamente al mondo del calcio.

Il commento della Figc

Tanta soddisfazione nelle parole di Marco Brunelli, segretario generale della Figc. “Questa partnership di grande prestigio ci permetterà di avvicinarci ulteriormente alle nuove generazioni e al mondo dell’esports. Le nostre eNazionali rappresentano un prezioso veicolo per diffondere i valori della maglia azzurra nella community dei videogiocatori. Sono certo che la collaborazione con Sony Interactive Entertainment ci darà modo di raggiungere tanti altri giovani e di farli entrare nella grande famiglia del calcio italiano”.

Azzurri Fans Cup al via nei prossimi giorni

Con l’obiettivo di celebrare la Nazionale impegnata negli Europei di calcio, Sony darà il via su PlayStation4 al torneo di Fifa 21 “Azzurri Fans Cup”. L’evento sarà distribuito in quattro tappe. La prima fissata a venerdì 18 giugno, a cui seguiranno quelle di domenica 20 giugno e venerdì 16 luglio. Gli ultimi appuntamenti, invece, vedranno i player protagonisti giovedì 22 luglio e venerdì 23 luglio con la tappa finale. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di disputare sfide che determineranno la migliore prestazione della giornata. Solo i primi due qualificati di ogni Cup potranno proseguire il loro percorso e accedere all’ultimo atto che decreterà il campione. In palio, inoltre, per il primo classificato un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale di Fifa.

Le altre iniziative in programma

Il torneo, intanto, è solo la prima delle attivazioni legate alla partnership. Nel corso dell’intero anno ci saranno una serie di collaborazione con la Nazionale Italiana di Calcio. Sony Interactive Entertainment Italia e Figc, infatti, proporranno nuove opportunità per il pubblico italiano di tifosi e videogiocatori.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome