Alessio Yuri Boschetto conquista Bolzano e trionfa nella categoria Master di Pokémon. Lo Special Championship si è tenuto lo scorso weekend al Four Points della città altoatesina

PUNTI E PRESTIGIO – L’italiano ha conquistato la vittoria battendo in finale lo spagnolo Alex Gomez Berna e ha così messo in carnet 200 punti campionato, rimanendo in vetta nella classifica europea. Un torneo quasi dominato dall’Italia, se si considera che altri due connazionali di Boschetto si sono piazzati nella Top 4, Lorenzo Semeraro e Marco Bertoni. Non solo la finale ma anche diversi match della Top 8 sono stati molto avvincenti, evidenziando l’ottima tradizione della scuola italiana in questo videogioco.

SI VA A BERLINO – I prossimi importanti punti campionati saranno in palio a fine aprile in Germania, dal 26 al 28 aprile, quando si disputeranno i Campionati Internazionali Europei. Obiettivo principale è classificarsi per i mondiali di Washington. E’ lì che Boschetto e non solo lui puntano ad andare per entrare nel gotha di Pokemon eSports.