Pokémon Corona Astrale: 4 carte in anteprima esclusiva

Ecco 4 carte che possiamo mostrarvi in anteprima della nuova espansione del gioco di carte collezionabili dei Pokémon Corona Astrale.

Il gioco di carte collezionabili dei Pokémon sta per ricevere una nuova espansione, Corona Astrale, e noi abbiamo avuto accesso a quattro carte in anteprima esclusiva: un’Asso Tattico destinata a dare uno scossone al meta e l’intero ciclo evolutivo di Impidimp.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Impidimp nella sua versione di Corona Astrale

Questo piccolo demonietto, noto nel mondo dei Pokémon per causare tanti problemi, potrebbe diventare un grossa spina nel fianco di tutti i giocatori competitivi di questo gioco di carte collezionabili. Nella sua versione base non causa troppi problemi, anzi, è quasi una palla al piede con pochi ps e attacchi irrilevanti.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Morgrem come appare in Corona Astrale

La prima evoluzione di Impidimp è Morgrem, un altro Pokémon che farebbe fatica a giustificare la sua presenza in qualunque mazzo competitivo non fosse per le abilità della sua evoluzione. Più che una risorsa, anche questa seconda carta si dimostra un grosso punto debole di qualunque mazzo decida di utilizzarla ma già in questa anteprima vi mostreremo il modo migliore di controbilanciare questo svantaggio.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Grimmsnarl come appare in Corona Astrale

Grimmsnarl ha un’abilità a due energie davvero potentissima: solo attaccando costringe l’avversario a cambiare il suo Pokémon attivo e in più infligge 160 danni al nuovo arrivato sul campo di battaglia. Questa mossa è in grado di mettere in crisi la più efficace delle strategie, demolendo turni su turni di preparazione. Avendo come costo due energie incolori, poi, permetterà di aggiungere questo terzetto di Pokémon a qualunque deck per causare ancora più caos e malefatte.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Il nuov Asso Tattico Albero Maestoso come appare in Corona Astrale

Per combattere le debolezze tanto di Impidimp quanto di Morgrem, vi basterà usare la nuova carta Asso Tattico (limitata a una copia per mazzo) di Corona Astrale che, sostanzialmente, garantisce di avere un Pokémon completamente evoluto fintanto che la sua forma base è in panchina. É uno stadio quindi anche il vostro avversario potrà contare su questi benefici ma se, come spesso accade, chi vi affronterà non usa evoluzioni, allora avrete tutto il buono che l’Albero Maestoso ha da offrire solo per voi.

Ora non resta che aspettare la data di uscita ufficiale del 13 settembre (il 12 su Pokémon Live) per capire come queste carte influenzeranno il meta che si sarà consolidato ai mondiali di Honolulu.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

Articoli correlati

EA Sports FC Mobile: l’iniziativa con LaLiga riscrive la storia

Per cinque settimane l'evento LALIGA EA Sports FC celebrerà il passato e il presente con un’esperienza immersiva senza precedenti. In palio ricompense uniche e,...

Vitality ancora campioni: il trionfo all’ESL Pro League

La stagione 21 dell'ESL Pro League (EPL) si è appena conclusa con la vittoria del Team Vitality, campioni in carica dell'Intel Extreme Masters (IEM)...

Il montepremi dei mondiali di Lol raddoppia

Riot Games ha rivelato quanto metterà in palio per i mondiali 2025 di Lol e per il Mid-Season Invitational, prossimi eventi della stagione.  Il First...

Tarkir Dracotempesta: meccaniche, carte e analisi della nuova espansione di Magic

Tarkir: la Dracotempesta è un’espansione molto attesa dai fan di Magic: The Gathering. Il ritorno al piano delle potenti tribù a tre colori, infatti,...