Venerdì è stata una giornata entusiasmante per i fan dei Pokémon con l’annuncio dei remake della quarta generazione: Brilliant Diaomond e Shining Pearl. Come se non bastasse, per aumentare ancora di più l’hype dei fan, The Pokémon Company ha ufficialmente rivelato un nuovo titolo: Pokémon Legends Arceus. L’ultima aggiunta al franchise Pokémon catapulterà i giocatori nella regione di Sinnoh, in cui sono ambientati Pokémon Diamante, Perla e Platino.

Pokemon Legends Arceus non sarà il solito gioco di avventura su binari perché offrirà un’esperienza nuova ai giocatori con elementi di gioco di ruolo open world. Nel trailer, gli allenatori viaggiano e catturano i Pokémon in un mondo mai così aperto e libero da vincoli. La Pokémon Company afferma nel tweet di annuncio: “Pokemon Legends Arceus è stato creato per offrire un’esperienza che va oltre il gameplay tradizionale che la serie Pokémon ha avuto finora. Onoreremo lo stile di gioco tradizionale dei giochi passati ma infonderemo nuova linfa vitale nella serie con tantissime novità”.

La storia di Pokémon Legends Arceus è ambientata molto prima della serie di giochi principali. I giocatori intraprenderanno un viaggio nel passato prima che esistessero gli allenatori di Pokémon o una lega di campioni. Allo stesso modo, gli allenatori dovranno catturare, esaminare e ricercare Pokémon selvatici per creare il primo Pokédex nella storia della regione di Sinnoh. I Pokémon vivranno allo stato brado in ambienti diversi. I giocatori dovranno avvicinarsi di soppiatto e mirare manualmente le Pokéball per catturarli. I Pokémon alleati potranno combattere contro i Pokémon selvatici usando le loro mosse per indebolirli.

Inoltre, ci saranno tre starter dai giochi precedenti tra cui scegliere: Rowlet di tipo Erba della settima generazione, Cyndaquil di tipo Fuoco della seconda generazione e Oshawott di tipo Acqua della quinta generazione. In definitiva, come suggerisce il titolo, Arceus è al centro della trama del gioco. “La chiave di questa storia è il Pokémon noto come Arceus“, afferma il sito ufficiale di The Pokémon Company. Arceus è un Pokémon mitico disponibile per i giocatori solo attraverso eventi speciali e secondo la leggenda è stato proprio lui a dare origine all’universo dei mostri portatili creandoli dal nulla. Pokémon Legends Arceus uscirà in esclusiva per Nintendo Switch all’inizio del 2022.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome