The Pokémon Company International ha annunciato martedì di aver annullato i Campionati Mondiali di Pokémon 2021 a causa delle persistenti complicazioni dovute alla pandemia da Covid-19. I Campionati Mondiali Pokémon 2021 dovevano inizialmente avere luogo a Londra ad agosto. L’evento si sarebbe svolto nell’arco di quattro giorni e avrebbe visto scontrarsi i migliori giocatori di Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Trading Card Game e Pokkén Tournament DX di tutto il mondo. Ogni disciplina  avrebbe incoronato il proprio campione del mondo dopo aver ristretto il campo a soli otto concorrenti.

“Dopo un’attenta revisione e in base ai parametri stabiliti dalle autorità sanitarie locali, regionali e nazionali, nonché dall’Organizzazione mondiale della sanità, dalla sanità pubblica inglese e dal Center for Disease Control and Prevention, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare i prossimi Campionati Mondiali di Pokémon al 2022“, ha detto The Pokémon Company in un comunicato stampa. “Quando lo riorganizzeremo, l’evento si terrà a Londra, Regno Unito”.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui i Campionati Mondiali Pokémon sono stati riprogrammati a causa del Covid-19. Nel 2020, gli eventi competitivi di Pokémon sono passati al formato online dopo una manciata di eventi ufficiali in presenza che si sono svolti prima della pandemia. Nel frattempo, gli eventi della Pokémon Players Cup hanno permesso ai giocatori di competere virtualmente. I campioni dovranno aspettare il 2022 per tornare a duellare di nuovo dal vivo. Il comunicato stampa ha anche rivelato che i tornei Pokémon competitivi online continueranno dopo la Players Cup III, che è ancora in corso.

“Inoltre, continueremo a supportare le competizioni online attraverso la nostra nuova serie, Pokémon Players Cup, the Play! Pokémon Team Challenge. Continuerà anche il supporto attraverso i nostri partner di vendita al dettaglio tramite League at Home”, ha detto la Pokémon Company International in un comunicato stampa. Vincere questi eventi offrirà ai giocatori migliori possibilità di competere in futuri tornei live.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome