L’ultima avventura nel mondo dei Pokémon è un gioco di strategia in tempo reale a squadre chiamato Pokémon Unite. Il gioco è stato sviluppato dai TiMi Studios di Tencent, gli stessi studios che hanno creato popolarissimi giochi online free-to-play come Honor of Kings e Call of Duty: Mobile. Il gioco assomiglia molto ai MOBA, in particolare a League of Legends, con squadre di cinque Pokémon che combattono l’una contro l’altra e salgono di livello nel corso di una partita mentre completano degli obiettivi. La mappa a più corsie ricorda giochi di strategia di squadra esistenti e ogni giocatore impersonerà un Pokémon. Sarà un gioco gratuito sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili, con crossplay per il multiplayer.

Se siete interessati a provare Pokémon Unite, siete fortunati perché oggi, la Pokémon Company ha annunciato che organizzerà un beta test regionale per Pokémon Unite in Canada a marzo. Il beta test sarà esclusivo per gli utenti Android e la registrazione sarà disponibile su Google Play Store. Annunciato inizialmente alla presentazione dei Pokémon Presents lo scorso giugno, Pokémon Unite è un MOBA free-to-play. Inutile dire che grazie a una Vpn (un servizio che maschera il punto di accesso a internet dell’utente), i limiti geografici non saranno un problema, vi basterà impostare la geolocalizzazione del vostro dispositivo sul Canada e avrete accesso alla beta.

Simile ad altri giochi del genere, come League of Legends, Pokémon Unite mette due squadre di cinque giocatori l’una contro l’altra con l’obiettivo finale di prendere il controllo di più punti sulla mappa. Quest’anno è un anno fondamentale per i Pokémon perché la serie celebra il suo 25° anniversario. Nintendo ha grandi progetti per commemorare questo traguardo:da a un sequel di Pokémon Snap, che arriverà il 30 aprile per Nintendo Switch, a concerti come quello di Post Malone, in programma per il 28 febbraio e quello di Katy Parry con una data ancora da definire.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome