L’Università polacca di Breslavia (Wroclaw) avvia un progetto con Ase Pwr per coniugare studio e gioco competitivo legato agli eSports.

L’Istituto Politecnico universitario di Breslavia, in Polonia, avvia un progetto legato agli eSports. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il portale di informazione JaRock.pl e Ase Pwr, alla quale l’università ha confermato il suo sostegno poiché i vertici sono convinti che ciò possa portare vantaggio all’istituzione scolastica stessa combinando istruzione e eSports.

Tant’è vero che è la stessa Academic eSports Association del Politecnico di Breslavia che invita chiunque sia interessato a prendere contatti con Ase Pwr (per dovere di cronaca riportiamo anche il contatto ufficiale: [email protected], disponibile tuttavia solo per gli studenti della Wroclaw University).

ASE PWR – Gli studenti, e più in generale i videogiocatori, avranno dunque la possibilità di gareggiare sotto i colori di Ase Pwr, comparendo in competizioni regolari e rappresentando l’università nei siti di streaming, come Twitch e Youtube. Contemporaneamente verrà avviata la divisione eSports di JaRock.pl, che oltre a competere ai più alti livelli in giochi come League of Legends, Cs:Go o Rainbow Six: Siege, si occuperà anche di controllare la crescita equilibrata dei giocatori, anche nel percorso di studio.
CAMPIONI DI LOL – L’idea comunque è quella di riunire non solo studenti, ma anche dottorandi, laureati e dipendenti dell’università, riunendo sotto un’unica bandiera tutti gli appassionati di eSports che orbitano attorno all’ambiente accademico. Un modo per allargare i buoni risultati raggiunti, in ambito nazionale e internazionale, dalla squadra universitaria attiva in League of Legends. “Vogliamo fornire una terza opzione, dopo l’istruzione, dopo le giuste aspirazioni in ambito professionale, ci sono anche gli eSports che possono dare grosse soddisfazioni, consapevoli che in Polonia gli eSports sono solo all’inizio”.