Porsche Carrera Esports Cup: Q8 Hi Perform official partner

Uno sponsor di peso supporta il torneo virtuale di Porsche. Q8 Hi Perform, multinazionale petrolifera che fa capo alla Kuwait Petroleum Italia, è infatti partner ufficiale della Porsche Carrera Esports Cup Italia 2019, seconda edizione della competizione nata dalla partnership tra Porsche Italia e Ak Informatica.

L’azienda petrolifera sostiene il pilota virtuale di origini calabresi Amos Laurito che, selezionato come uno dei dieci sim racer della categoria Pro, sfida i rivali guidando una Porsche 911 GT3 Cup con livrea ufficiale Q8 Hi Perform. Laurito ha appena 23 anni, gareggia con i colori dei Samsung Morning Stars e sarà tra l’altro finalista al Pro Draft dell’F1 Esport Series 2019.

Sono molto orgoglioso di essere il portacolori di Q8 in questa stagione: tutte le volte che mi siedo al simulatore per gareggiare ho la convinzione di rappresentare un brand all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e, ancor di più, nell’investimento sui giovani talenti», ha dichiarato Amos Laurito.

Soddifazione per la partnership siglata è stata espressa anche da Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia:Quello degli eSports è un settore in grande crescita da un punto di vista degli investimenti e del seguito in termini di partecipazione diretta da parte del pubblico che assiste alle varie competizioni.

Lo spettacolo, assolutamente realistico, che queste adrenaliniche sfide ci stanno offrendo rafforza la nostra convinzione nel voler presidiare questo settore, grazie al quale avremo la possibilità di intercettare un pubblico nuovo. Settore, peraltro, in linea con la svolta digitale che sta interessando diverse attività di Q8, con importanti novità che verranno presentate prossimamente”.

La Porsche Carrera Esports Cup Italia 2019 sta vedendo la partecipazione di molti dei migliori piloti virtuali di Assetto Corsa. Il percorso di selezione dei sim racers si è svolto in più fasi. Dalla prima, cinque giornate di attività online dedicate alle qualifiche, sono emersi i 50 partecipanti. I migliori 30 si sono sfidati nel primo weekend di gara a Monza, al termine del quale sono stati definiti i 10 piloti della categoria Pro, che gareggiano direttamente in autodromo all’interno della hospitality di Porsche Italia. I restanti 40 sim racer, inseriti nella categoria Silver, continuano invece le sfide online da casa sul sito ufficiale esport.carreracupitalia.it. 

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...