pramac

Pramac Racing sceglie Riccardo Bottaro come pilota per la nuova stagione di MotoGP eSport 2021. Confermata la collaborazione con Pro2Be.

Dopo il buon esordio nel 2020, Pramac Racing conferma il suo impegno anche nel campionato Moto GP eSport 2021. In sella, virtualmente, ci sarà Riccardo “Riky” Bottaro nelle vesti di pilota ufficiale. Come già annunciato nelle scorse settimane, il nuovo team esports Pramac Racing avrà al suo fianco Yahoo nelle vesti di Title Sponsor. Pro2Be Esports, invece, è confermata come Official Esports Partner del progetto.

Proviamo, però, a conoscere meglio il profilo di Riccardo Bottaro. Nella scorsa stagione il rider italiano si è classificato nella top 6 della Rising Stars Series EU, registrando inoltre il miglior giro in gara. Così, sempre nel 2020, viene scelto come secondo pilota di KTM Tech3. Tanti successi anche in questa stagione esportiva. Riky, infatti, si è aggiudicato il Pro Draft della MotoGP eSport 2021, posizionandosi come primo in classifica generale con 95 punti ottenuti sulla piattaforma Xbox. A completare il team Yahoo Pramac Racing come secondo pilota ci sarà il diciasettenne spagnolo Julio Herraez.

Il campionato, intanto, è già alle porte. A partire da domani si terrà il primo round composto da due gare corse in due differenti circuiti. Una all’Algarve International Circuit e la seconda all’Autodromo Internazionale del Mugello (sarà il primo dei quattro round) di questo tanto atteso campionato virtuale. Tutti gli appassionati potranno seguire le Global Series a partire da venerdì alle ore 16:00 (GMT+2), sui portali motogp.com e esport.motogp.com oltre che sui social media della Moto GP™ e Moto GP™ esport.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome