Al recente GameLab di Barcellona Jordan Mechner, creatore dell’originale Prince of Persia, oltre che di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e del film ispirato all’omonima serie, (distribuito sorprendentemente nei cinema da Disney) ha affermato, nel corso di una intervista, che desidererebbe un ritorno del principe persiano protagonista della fortunata serie videoludica.

“Mi piacerebbe rigiocare ad uno di quei vecchi classici”, ha affermato Mechner, che ha inoltre rivelato di essere felice e speranzoso, non solo per la realizzazione di un remake basato sui classici, ma persino per un nuovo capitolo inedito. Un’idea che sicuramente suscita bei pensieri anche in tanti appassionati, come già accaduto circa un anno e mezzo fa, quando lo stesso Mechner, rispondendo alla modella Chrissy Teigen, che si chiedeva se il “Prince” fosse ancora vivo, disse: “Stiamo facendo del nostro meglio per far si che accada!”

Se dopo il tweet di inizio 2018 non se ne fece nulla, il fatto che lo stesso creatore torni a lanciare riferimenti in merito potrebbe essere un indizio. Quantomeno è segno che si continua a pensarci. Che sia un remake o un nuovo capitolo rivedere “il principe” e rivivere con lui le atmosfere magiche delle sue storie sarebbe davvero affascinante. Che ne dite? Per ora è solo una fantasia, ma se dietro ci fosse qualcosa di concreto?