La nuova organizzazione conquista la vetta della serie cadetta di League of Legends con due prestazioni al bacio in scontri diretti.

Tre squadre al primo posto, Atleta fuori dalla Top4, sorprese in classifica: dov’è che abbiamo già visto questo scenario? No, non è il Pg Nationals, non la Serie A almeno, di cui vi abbiamo raccontato la stessa identica situazione; questa volta è il Proving Grounds, la serie cadetta che ha completato il giro di boa e si è incamminata verso il girone di ritorno. Protagonista della quarta settimana sono senza dubbio i Webidoo, capaci dopo le difficoltà iniziale nelle prime settimane di arrivare al momento più delicato e importante della stagione in uno stato di forma eccelso che ha permesso loro di uscire nel modo migliore da una settimana complicata: superati infatti sia gli Esport Atleta Academy, in crisi di risultati, che i Dren, primi in classifica e nettamente tra le migliori squadre. E adesso i Webidoo si sono ripresi il primo posto in classifica.

Atleta: è davvero l’academy? 

Ciò che sta accadendo in questo momento agli Atleta del Pg Nationals sembra avvenire anche alla sua Academy in Proving Grounds. Addirittura il team campione in carica si trova attualmente a quattro sconfitte consecutive, arrivate tutte nelle ultime due settimane con una doppia week 0-2. Un team che appare totalmente disperso nell’etere, senza punti di riferimento e in grande difficoltà che nella seconda giornata ha concesso la vittoria persino ai Login Esports, fino a quel momento a zero in classifica nonostante buone prestazioni, finalmente premiate. Il talento del solo midlaner Thraex non basta più, adesso serve un passo avanti da parte di tutti i giocatori.

La classifica

In testa abbiamo ancora una volta Dren e Dsyre, adesso però accompagnati dai Webidoo Gaming. Subito dopo con cinque vittorie gli Outplayed Academy che rimangono attaccati, seppur a fatica, al treno del primo posto. Balzo in avanti invece per i P11 che ottengono la loro prima week 2-0 dello split grazie alla vittoria, attesa, contro i Login e a quella, insperata, sui Dsyre. Poi gli Esport Atleta, con tre vittorie, seguiti in fondo alla classifica con un singolo punto Angry Bats e Login Esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome