Decise le quattro squadre per i playoff: non solo il titolo della serie cadetta, in palio anche la promozione in Pg Nationals.

Dsyre, Webidoo, Dren e Outplayed Academy: sono queste le quattro squadre che si contenderanno l’atto finale del Proving Grounds, la serie cadetta del campionato italiano di League of Legends. Ai playoff, come già accaduto nello scorso split, partecipano le prime quattro della stagione regolare da cui per questo Summer sono esclusi a sorpresa sia gli Atleta Esport Academy che gli Angry Bats, entrambi finalisti nello Spring. Gli Atleta hanno persino chiuso la stagione all’ultimo posto con dieci sconfitte di fila: un tracollo inaspettato e forse immeritato per quello che è il vero valore del team. Gli Angry Bats hanno invece chiuso al sesto posto, lontani dalla zona playoff.

Come funzionano adesso i playoff?

In base al regolamento i playoff vedranno due diverse parti del tabellone: nel lato superiore, che è sostanzialmente un winner bracket, si affrontano la prima contro la seconda, ovvero Dsyre e Webidoo, con la sicurezza che chi perde non è già fuori ma ha una seconda opportunità. Nell’altra partita invece si affrontano Dren e Outplayed Academy nel loser bracket: chi perde è fuori, chi vince affronta la perdente del primo match. In palio non c’è solo la vittoria del campionato cadetto ma la conquista di importanti punti circuito necessari per ottenere il pass per il Promotion, il torneo di qualificazione per il Pg Nationals. 

Verso il Promotion

Allo stato attuale i Dren sono la squadra che ha accumulato finora più punti, 120, almeno come punteggio minimo che può incrementare se dovessere conquistare più di un quarto posto finale. Al Promotion si qualificano solo le prime due da cui vanno escluse, eventualmente, sia Atleta Esport Academy che Outplayed Academy in quanto academy di squadre che hanno già un loro slot in Pg Nationals. A meno che tra il Summer Playoff e il Promotion decidano di vendere lo slot al miglior offerente. Se le favorite per la vittoria finale del Summer sembrano una tra Dsyre e Webidoo, però, al Promotion per tutta una serie di incroci matematici potrebbe approdare solo una di loro. L’appuntamento con la prima partita è per l’1 agosto 2022, sempre sul canale Twitch di Pg_Esports_lol.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome