Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni.

Ancora una volta il Kpop è protagonista nel mondo dell’esports con la collaborazione tra il popolare videogioco Pubg Mobile e il gruppo femminile Babymonster. Nato nel 2023 in Corea del Sud come risultato del reality show Last Evaluation, il gruppo Kpop è composto dalle cantanti Ruka Kawai, Pharita, Asa Enami , Ahyeon Jung, Haram, Lee Dain e Chiquita, sotto la direzione della YG Entertainment. Salite agli onori della cronaca con canzone come Drip e Forever, adesso arriva la partnership anche con Pubg Mobile.

Kpop e esports, binomio vincente

Negli anni è stata soprattutto Riot Games con League of Legends a sfruttare il fenomeno del Kpop ed esportarlo in tutto il mondo. Nel 2018 le Kda hanno iniziato questo tipo di collaborazione con Popstars in occasione della finale dei mondiali di Lol di quelll’anno, superando in appena un mese le 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2023 è toccato invece alle New Jeans rendersi protagoniste, scrivendo e interpretando l’inno dei mondiali Gods. Adesso per festeggiare il settimo anniversario di Pubg Mobile, titolo battle royale per dispositivi mobile giocatissimo soprattutto in Asia, tocca alle Babymonster.

Per le Babymonster si tratta della prima partnership a un videogioco. “Siamo entusiasti di portare la musica e lo stile delle Babymonster in Pubg Mobile”, ha dichiarato YG . “Questa collaborazione offre un modo del tutto nuovo di impegnarsi con la band, fondendo l’eccitazione del gioco con l’energia della loro musica. È un’opportunità entusiasmante per entrare in contatto con il pubblico di tutto il mondo e non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino le Babymonster in Pubg Mobile”.

 “Con il settimo anniversario di Pubg Mobile quest’anno, siamo entusiasti di continuare a offrire contenuti freschi e coinvolgenti ai nostri giocatori e non vediamo l’ora di portare l’entusiasmo e la vivacità dei Babymonster nel gioco”, ha dichiarato Vincent Wang, responsabile della pubblicazione di Pubg Mobile di Tencent Games. “Con l’ascesa fulminea dei Babymonster nell’industria musicale e il loro innegabile impatto sulla cultura pop globale, questa collaborazione è una fusione perfetta tra musica e gioco. Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino l’energia e lo stile dei Babymonster sui campi di battaglia”.

Come funziona la partnership

I giocatori di Pubg Mobile possono immergersi nel mondo dei Babymonster con esclusive funzioni di gioco che catturano l’atmosfera unica e la presenza dinamica del gruppo nelle mappe Erangel e Rondo. Appariranno speciali video bus dei Babymonster, che offriranno ai fan la possibilità di salire a bordo, guardare esclusivi videomessaggi del gruppo e guadagnare emozionanti ricompense. Saranno inoltre disponibili esclusive zone fotografiche dei Babymonster, ispirate all’estetica tipica del gruppo. Al centro di ogni area, una cabina fotografica interattiva invita i giocatori a posare in modo dinamico con il loro membro preferito delle Babymonster, a sbloccare premi e a catturare momenti indimenticabili.

Per portare l’esperienza K-pop a un livello superiore, i giocatori di Pubg Mobile possono dotarsi di un elegante lettore di cassette con il marchio Babymonster, che consente loro di ascoltare i brani più popolari del gruppo mentre combattono per la vittoria. Oltre a queste hit di successo, i giocatori possono anche mostrare l’idolo che è in loro con la nuova danza “DRIP”, che dà vita alle mosse tipiche dei Babymonster e aggiunge un tocco di K-pop a ogni celebrazione della vittoria, insieme ai Babymonster Sketch Space Gifts. Oltre a queste entusiasmanti caratteristiche, è disponibile anche uno speciale evento Festive Party, che invita i giocatori a completare compiti, guadagnare punti e vincere premi esclusivi.

L’aggiornamento della collaborazione Pubg Mobile x Babymonster è disponibile dal 21 marzo al 6 maggio 2025.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: ecco quando arriva il Team of the Season della Serie A

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle Regioni eSport battendo la Toscana 1-0 in finale: la competizione si è giocata su EA...

Esports World Cup 2025: il programma completo

Con sette settimane di competizioni, 2000 giocatori, 200 squadre e 70 milioni di dollari di montepremi, la Esports World Cup 2025 si prospetta già...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...