PUBG Mobile: tutto sull’anniversario e la versione 3.7

PUBG Mobile, ha appena annunciato una serie di nuovi contenuti in arrivo con il suo aggiornamento alla versione 3.7. Da oggi fino al 6 maggio, i giocatori possono celebrare il settimo anniversario di PUBG Mobile viaggiando nel passato con la nuova modalità a tema Golden Dynasty e tuffandosi nell’attesissima mappa Rondo, caratterizzata da paesaggi estesi, nuove meccaniche di gioco e una serie di funzionalità pensate per migliorare e amplificare l’esperienza di gioco.

L’attesissima mappa Rondo è la più grande del gioco fino ad ora, offrendo ai giocatori un vasto mondo di otto chilometri quadrati da esplorare. Unendo estetica tradizionale e moderna, Rondo presenta un mix di paesaggi urbani e naturali, tra cui città vivaci, tranquille foreste di bambù e laghi. Aree chiave come Jadena City con le sue abbaglianti luci al neon, ponti, scale mobili e marciapiedi, offrono opportunità di combattimento frenetiche, mentre il ristorante galleggiante di Rin Jiang e le montagne di pietra di Tin Long Garden offrono luoghi sicuri in cui ritirarsi.

La Neox Factory e la pista di prova presentano veicoli all’avanguardia, mentre la splendida area di Yu Lin incarna la bellezza orientale con la sua vegetazione lussureggiante e il suo laghetto sereno. Che stiate combattendo nello stadio, godendovi uno spettacolo teatrale a Jao Tin, rilassandovi a Bamboo o navigando nella fortezza sulla scogliera di Lo Hua Xing, Rondo offre un ambiente ricco e dinamico, dando ai giocatori nuove possibilità di strategia ed esplorazione.

Rondo introduce anche una serie di nuove funzionalità, migliorando sia la strategia sia il gameplay. I giocatori ora sperimenteranno due distinte rotte di volo e affronteranno nuove sfide con l’aggiunta di una zona EMP, dove mirini, dispositivi elettrici e veicoli diventano inutilizzabili. Gli Advanced Markets, protetti dalle Rondo Guards, offrono beni di alto valore a rischio di intensi scontri a fuoco, mentre le scale mobili e i marciapiedi della città rimodellano il gameplay tattico offrendo movimenti più rapidi. Un’esclusiva meccanica rende il terreno distruggibile e consente ai giocatori di nascondersi distruggendo alcuni elementi dello scenario.

Nuovi oggetti come l’Emergency Cover Flare, il Signal Jammer Backpack e la Forest Ghillie Suit aggiungono ulteriori livelli di strategia, mentre armi come la mitragliatrice JS9, il piccone e lo storditore offrono nuove opportunità in combattimento. Infine, il Pico Bus e il Blanc SUV offrono una mobilità dinamica. Con i suoi paesaggi estesi, le caratteristiche innovative e le infinite opportunità di gameplay strategico, Rondo è pronta a offrire un’esperienza indimenticabile ai giocatori, diventando il campo di battaglia definitivo di PUBG Mobile.

The Golden Dynasty è una nuova modalità a tema ambientata nell’opulenta residenza dell’antica Gilded Desert Dynasty. Riportato al suo antico splendore tramite poteri temporali, questo opulento palazzo offre ai giocatori un campo di battaglia unico pieno di grandi sale, cortili tranquilli e tesori nascosti. I giocatori possono esplorare le isole superiori e inferiori del palazzo, competere per il titolo di “Strongest Team” e manipolare il tempo con la meccanica Temporal Rewind. Aree tematiche più piccole, come Eminence Courtyards, sono sparse sulla mappa, aggiungendo un altro livello di intrigo con i loro enigmi e ricompense.

La versione 3.7 introduce anche una nuova arma, la Reversal Blade, che conferisce il potere di riavvolgere il tempo. I giocatori possono posizionare un marcatore e ripercorrere i propri passi per ripristinare salute ed energia, riaprire le casse e persino sfuggire all’eliminazione. La Reversal Blade può essere potenziata e nella sua forma finale può essere forgiata nella potente Advanced Reversal Blade, che conferisce un’abilità unica di autorianimazione.

Come cenno al passato, la versione 3.7 include le Classic Reminisce Zones. Queste aree designate su Erangel e Livik sono state ripristinate al loro aspetto originale dei primi giorni di PUBG Mobile, complete di terreni classici, edifici, vegetazione e drop di oggetti. I giocatori possono raccogliere i Reversal Fragments in queste zone per poi scambiarli con dei rifornimenti.

PUBG Mobile celebra il suo settimo anniversario con eventi di gioco speciali e oggetti da collezione, tra cui la ReversalBlade. Questo raro oggetto da collezione, ottenibile solo collezionando tutti gli oggetti da collezione dell’anniversario precedente, è dotato di un’emote esclusiva ed effetti speciali dinamici.

La versione 3.7 segna anche il leggendario ritorno di un’entusiasmante collaborazione musicale, poiché Alan Walker riporta due tracce iconiche sui campi di battaglia, insieme a una nuovissima uscita, per celebrare il settimo anniversario di PUBG Mobile. I giocatori avranno accesso immediato al suo successo con Sabrina Carpenter e Farruko, “On My Way”, e potranno anche sbloccare il suo classico inno “Faded” tramite l’evento di gioco Golden Moon: The Memory of Layla. Il suo ultimo singolo “Dust”, con l’artista finlandese Robin Packalen, debutta insieme all’aggiornamento della versione 3.7 e sarà anche disponibile nel gioco.

Come parte di questa speciale partnership, PUBG Mobile introduce la sua prima mappa di collaborazione con una celebrità: si chiama World of Wonder (WOW) ed è una mappa a tema Alan Walker di nuova concezione in cui i giocatori possono immergersi in un ambiente unico ispirato al suo stile e alla sua musica. Per celebrare questa aggiunta, il nuovo Walkerworld Creation Contest, che verrà lanciato il 13 marzo 2025, invita i giocatori a progettare e realizzare le proprie mappe WOW per avere la possibilità di vincere una quota del montepremi di 54.500 dollari. La celebrazione non finisce qui, perché vi aspettano altre sorprese, con uno speciale evento showmatch e un’esclusiva esibizione musicale di Alan Walker in arrivo.

Anche Metro Royale riceve una revisione importante nella versione 3.7 insieme all’arrivo del Capitolo 25, che include una nuova area a tema Gilded Palace e un Underground Vault insieme a nuovi oggetti da collezione e una nuova arma, la mitragliatrice JS9,. Il Capitolo 25 introduce anche un’entusiasmante nuova modalità arena, Team Deathmatch – Warehouse, che offre ai giocatori l’opportunità di esercitarsi e perfezionare le proprie strategie di equipaggiamento. Questa modalità presenta due opzioni di gioco: la modalità standard, in cui tutti i giocatori usano equipaggiamento standardizzato per un combattimento bilanciato, e la modalità libera, che consente ai giocatori di portare il proprio equipaggiamento entro determinate restrizioni di livello. A differenza di altre modalità Metro Royale, l’equipaggiamento non verrà perso o danneggiato, consentendo ai giocatori di concentrarsi esclusivamente sulla strategia e sulle abilità di combattimento.

I creatori di World of Wonder troveranno anche una serie di nuovi strumenti e funzionalità nella versione 3.7. Le funzionalità principali includono miglioramenti dell’interfaccia utente, tag di categoria semplificati e un Data Center per il monitoraggio delle prestazioni. L’aggiornamento aggiunge anche miglioramenti dei playtest, strumenti di programmazione visiva migliorati e controlli e interazioni aggiornati.

L’aggiornamento della versione 3.7 di PUBG Mobile sarà disponibile fino al 6 maggio.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...