Domenica 16 dicembre il Team Qlash sarà l’unica squadra europea al VPL World Invitational con Tripe Gaming, Nova e Team Ace. In palio 15mila euro.

Ci solo quattro squadre partecipanti all’evento di Los Angeles, una di queste è italiana ed è il team Qlash Vainglory. Un torneo esclusivo, realizzato da Super Evil Megacorp, e riservato ai team professionistici di Vainglory, campioni delle rispettive aree geografiche, al quale Qlash ha avuto accesso come rappresentante dell’area europea dopo aver trionfato quest’anno al Vpl Summer Open. Al Vpl World Invitational 2018 incontrerà i Tribe Gaming (Nord America), il team Nova Esport (Hong Kong) e Team Ace (Corea del Sud).

IL ROSTER DI QLASH – È una squadra di tutto rispetto quella con cui Qlash Vainglory si presenta negli Usa. Il roster, così come viene presentato sul profilo Twitter ufficiale, è composto da KraQz, Hundor, Tyruzz, TetnoJJ e KeanuNakoa, tutti partecipanti al circuito Wesg (World electonic sports games); un team che di fatto corrisponde con quello della fortissima nazionale tedesca, ingaggiata in blocco dal team trevigiano. Un gruppo compatto e affiatato, guidato dal Team Manager Fabio Ferrotti, che si presenta a Los Angeles con tutta l’intenzione di vendere cara la pelle per arrivare sul gradino più alto del podio.

IL TORNEO – Il Vpl World Invitational 2018, realizzato sul famoso Multiplayer Online Battle Arena per mobile della Super Evil Megacorp in collaborazione con Razer, è ancora un evento di tutto rispetto, nonostante il gioco, realizzato a fine 2014, come eSports stia vivendo un momento non particolarmente felice. Resta comunque un Moba molto seguito, e per tutti gli appassionati sono previste le dirette sul canale ufficiale di Twitch Vainglory commentate da famosi streamer statunitensi invitati per l’occasione, come Humanist, Tastybacon, FlashX e Munchables, con la partecipazione anche della reporter LucyMae, presentati dal frontman Dgon. Il montepremi di 30mila dollari non raggiunge le vette di altri esports, ma è comunque interessante, considerato che chi vince se ne porta a casa la metà (15mila dollari).