Bentornati con il nostro appuntamento settimanale nel quale noi di EsportsMag scoviamo per voi i numerosi easter eggs del mondo videoludico. Dunque, partiamo subito con la prima curiosità!

LETTERALMENTE UN EASTER EGG – Partiamo oggi con Vice City, capitolo della serie Grand Theft Auto uscito nel 2002 per PlayStation 2 e Xbox. Per trovare questo easter egg bisogna, innanzitutto, dirigersi al punto indicato sulla mappa nel video sottostante dove si troverà un grattacielo appartenente a una testata giornalistica, con un eliporto sul tetto. Per salire occorre avvicinarsi all’ingresso e, una volta in cima serve dirigersi verso l’unico angolo della piattaforma vicino alla parete di un grattacielo vicino. Una delle finestre di tale grattacielo è finta in quanto nasconde una stanza, basta saltarci dentro dal bordo dell’eliporto per accedervi. All’interno si trova un piedistallo con sopra appoggiato un uovo di Pasqua con scritto “Happy Easter” (“Buona Pasqua”).

STAN LEE IN SPIDER-MAN – Continuiamo il nostro discorso con un easter egg dedicato al compianto papà del Marvel Universe all’interno del titolo che vede protagonista il famoso Uomo Ragno uscito in tempi recenti per PS4. È infatti possibile interagire con lo storico creatore di fumetti al termine di un dialogo tra Peter Parker e Mary Jane, dopo il quale avranno inizio delle brevi linee di dialogo tra quest’ultima e appunto Stan Lee.

FORTNITE E I CARTONI DEL LATTE – Che lo si ami o lo si odi, Fortnite trova sempre il modo di far parlare di sé anche in modi non sempre convenzionali; ne è l’esempio questo easter egg presente nell’eSports di Epic Games in cui troviamo in alcune case dei cartoni del latte con disegnata sopra di essi una faccia. Questo è un chiaro riferimento al video della canzone “Coffee & TV” della band britannica “Blur” nel quale erano presenti dei cartoni del latte animati.