Articolo top

Ormai avrete imparato a conoscerli, si nascondono da ogni parte e possono spuntare all’improvviso… No, non stiamo parlando di chi compera durante le partite online diventando un incubo anche per alcuni pro players, bensì degli easter eggs, dediche e citazioni presenti all’interno dei videogiochi.

I CUBI RICORDO DI MARIO & LUIGI SUPER STAR SAGA – Iniziamo oggi col parlarvi del primo episodio della serie RPG Mario & Luigi pubblicato nel 2003 da Nintendo per Game Boy Advance, che vede per la prima volta un titolo di Super Mario ambientato nel Regno di Fagiolandia anziché nel Regno dei Funghi. Quello di cui vi parliamo oggi più che un’easter egg è una vera e propria autocelebrazione della serie Super Mario. Come vedrete nel video seguente infatti nel gioco è presente una stanza in cui compaiono i diversi design dei cubi oggetto, così come comparivano nei precedenti titoli con protagonista l’idraulico italiano più famoso della storia dei videogiochi.

 

THE REVENANT IN RDR2 – Ormai lo sappiamo, Red Dead Redemption 2 è un gioco pieno di cose da fare, di luoghi da visitare, ma ricco anche di easter eggs. In questo caso ad esempio ne troviamo uno dedicato a The Revenant, il film che ha fatto finalmente vincere il premio Oscar a Leonardo Di Caprio.

 

IL BALLETTO DI JAKE IN LEAGUE OF LEGENDS Dopo qualche settimana torniamo a parlare di LoL e lo facciamo mostrandovi un’easter egg ispirato al ballo di Jake, il famoso cane della serie animata di successo Adventure Time.

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome