Quantic Dream (Detroit Become Human) comprata da un colosso cinese

Quantic Dream, la casa di sviluppo di capolavori come Detroit: Become Human e Heavy Rain, è stata acquisita dal colosso tecnologico cinese NetEase.

Dopo l’uscita della notizia lo studio di giochi francese del leggendario David Cage ha annunciato che continuerà a operare in modo indipendente nonostante l’acquisizione.

Quantic Dream è attualmente al lavoro su un nuovo gioco action-adventure: Star Wars Eclipse, ambientato nell’era dell’Alta Repubblica. Lo studio afferma che l’acquisizione lo aiuterà ad espandere il team e a “sviluppare diversi progetti contemporaneamente”.

YouTube player

NetEase è una società di tecnologia con sede in Cina con una divisione in crescita dedicata a giochi per PC, console e dispositivi mobili. È diventata per la prima volta azionista di minoranza di Quantic Dream nel 2019, poco dopo l’uscita di Detroit: Become Human. Quantic Dream si unisce a un roster in espansione di società di videogiochi che NetEase ha acquisito e segna il suo primo studio con sede in Europa.

A gennaio, NetEase ha finanziato l’apertura di un nuovo studio di sviluppo dei creatori della serie Yakuza e ha collaborato con il design lead di Halo Infinite per formare Jar of Sparks. Ha anche acquisito Grasshopper Manufacture, lo studio di proprietà di Suda51 dietro Lollipop Chainsaw e No More Heroes, e ha anche investito in uno studio gestito dal veterano di Fallout Jeff Gardiner. In Cina, l’azienda pubblica titoli Blizzard, come Diablo Immortal e World of Warcraft.