Challenger
banner RoundOne21 Article 700×150

Girone complicato per i Mkers nella prossima European Challenger League, che affronteranno anche i Goskilla, recentemente protagonisti nel nostro Nats. Sorteggio più benevolo per i Reply Totem con Homeless, MnM Gaming e Riddle Esports. Inizio della competizione fissato al 15 ottobre. 

Tutto pronto per l’inizio dell’European Challenger League di Rainbow Six Siege. Ai nastri di partenza, oltre ai Mkers campioni dell’ultimo PG Nationals, ci saranno anche i Reply Totem. L’Italia, dunque, sarà la nazione più rappresentata con due organizzazioni. Un piccolo traguardo raggiunto per il nostro panorama esports.

I gironi

Le sedici squadre partecipanti sono state ripartite in quattro gironi. Mkers inseriti nel girone D con Gamma Gaming, 43rti e Goskilla. Sorteggio che non è stato particolarmente benevolo per Aqui e compagni. Il roster italiano, infatti, andrà ad affrontare sia i campioni del BNL che i vicecampioni russi. I GSK, al contrario, hanno chiuso alle spalle di G2 e Sissi State Punks in GSA. I Reply Totem affronteranno nel girone A Homeless, MnM Gaming e Riddle Esports. Un raggruppamento più abbordabile.

La struttura della competizione

A strappare il pass per i playoff le prime due classificate di ogni girone, mentre le finaliste si giocheranno l’accesso all’European League nelle finali di dicembre. La vincitrice si qualificherà direttamente per la massima competizione europea. Alla perdente, invece, sarà concesso un ulteriore match contro la nona classificata dell’EL.

Il montepremi e altre info utili

Il prize pool della competizione è di 50.000 euro e sarà suddiviso così: 15.000 euro per la vincitrice della competizione, 10.000 euro per la seconda classificata, 7.500 per terza e quarta, 2.500 euro per le squadre che chiuderanno dal quinto all’ottavo posto. Con ogni probabilità, per quanto riguarda l’Italia, il cammino di Mkers e Reply Totem sarà trasmesso dai canali ufficiali di PG Esports come nella passata edizione della Challenger con i Macko protagonisti.

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome