Rainbow Six e PayPal rinnovano la loro partnership, siglata a fine 2018, nel mondo del gioco competitivo e la prolungano fino a settembre 2022. Lo ha annunciato Ubisoft con un comunicato sul suo sito e sui social.

Cosa prevede l’accordo tra il colosso francese dei videogiochi e la compagnia americana leader nel settore dei pagamenti? PayPal sarà la piattaforma di pagamento ufficiale per diverse competizioni del circuito Rainbow Six Esports: dalla Lega Europea e Nord-americana e rispettive finali regionali ai Six Majors di maggio e agosto al Six Invitationals, che rappresenta il culmine della stagione dello sparatutto di Ubisoft. L’attività congiunta inserita nella nuova partnership racchiude anche la Rainbow Six World Cup.

PayPal si pone l’obiettivo di rafforzare il suo rapporto con la community di Rainbow, attraverso gadget, gestione di eventi live e produzione di contenuti aggiuntivi. Sul comunicato vengono riportate le parole entusiastiche di Geoffroy Sardin, Vice Presidente Senior della sezione Sales e Marketing di Ubisoft: “Siamo lieti di dare il bentornato a PayPal come partner chiave per far crescere la scena di Rainbow Six Esports. PayPal ha contribuito notevolmente al successo dei nostri precedenti eventi di gioco competitivo e prevediamo di svelare l’intera portata della partnership nei mesi a venire”.

Jill Cress, vice-presidente Consumer Marketing di PayPal, spiega l’interesse del colosso statunitense: “I videogiochi sono il cuore del settore digitale e si prevede che cresceranno continuamente nei prossimi anni. Di per sé, gli esports rappresentano già un pubblico di oltre 92 milioni di appassionati in Europa e si stanno espandendo a un ritmo fantastico con un coinvolgimento della comunità senza precedenti”. Dati emersi anche da una precedente ricerca realizzata da PayPal e Newzoo, società di produzione di analisi sul mondo del gaming e degli esports.

La partnership è anche un ottimo collegamento tra Rainbow Six e il mondo delle scommesse sugli sport elettronici: alcune delle più importanti agenzie di betting come bet365 e Unibet già accettano PayPal come metodo di pagamento, ritenendolo altamente affidabile.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome