Rainbow Six European League: TOP e FLOP del primo playday

Comincia con il botto la nuova Rainbow Six European League. La massima competizione continentale del titolo di casa Ubisoft riparte con le solite certezze e alcune sorprese. Se da un lato fanno rumore le sconfitte di Team Vitality e Virtus.pro, rispettivamente contro BDS e Team Empire entrambe per 7-1, non sorprende più di tanto la vittoria schiacciante dei G2 ai danni dei Rogue (7-2). I Tempra Esports riescono a strappare un punto in rimonta ai Chaos (6-6). Stessa sorte per i Natus Vincere, bravi a recuperare una situazione di svantaggio con i Team Secret (6-6). Tra migliori e peggiori, proviamo a tracciare un bilancio di questa 1^ giornata di European League.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Top

G2 – La forza di questa squadra è tutta nelle statistiche del match con i Rogue: quasi tutti i round vinti per eliminazione e 4 giocatori su 5 che hanno concluso la partita con un rating positivo. Quando i G2 iniziano a giocare di fragging power c’è poco da fare, devi metterti in un angolo e lasciarli fare, anche se ti chiami Rogue e hai un organico di primo livello. Il full-team di Kantoraketti con Ash per il 2-1 è da vedere e rivedere per pulizia di esecuzione, così come il clutch 1v3 di CTZN con Nomad nel round successivo.
Team Empire – La finale del Russian Major League persa proprio con i Virtus.pro e le recenti prestazioni non lasciavano presagire nulla di buono per il Team Empire. Contro ogni pronostico, invece, gli ex campioni Pro League sono riusciti a mettere in mostra tutta la propria solidità. Prestazione mostruosa di ShepparD che non ha lasciato un attimo di respiro ai poveri Virtus.pro. Segnali di ripresa da JoyStiCK, alla ricerca del riscatto dopo un periodo non particolarmente favorevole.
Tempra Esports – Un po’ di sano spirito patriottico non guasta mai. I Tempra sin da subito si approcciano bene alla gara, ma cadono in errori banali e rischiano di compromettere tutto quando scivolano sul 6-3. L’esperienza dei Chaos Esports sembra fare la differenza nelle situazioni al limite. Poi, però, Voy e compagni riescono a reagire e trascinati da una grande Shiinka portano a casa un punto prezioso recuperando 3 round e chiudendo sul 6-6.

Flop

Team Vitality – I Team Vitality sbattono contro il muro eretto dagli avversari e rimediano un 7-1 che non lascia spazio a diverse interpretazioni. Negativo l’apporto di tutta la squadra: i BDS giocano letteralmente sul velluto, schiacciando i Vitality con un’insana aggressività. In attacco male BiBoo e Risze nelle situazioni di entrata e non solo, da rivedere anche la prestazione di Fabian.
Virtus.pro – Forse nemmeno i Virtus.pro si aspettavano una gara così perfetta e organizzata da parte degli Empire. Qualche errore di troppo, utilities in attacco giocate male e una difesa nelle ultime battute non proprio perfetta. Pronostici della vigilia completamente ribaltati, una giornata da dimenticare per i campioni di Russia.
Chaos Esports – Nonostante i tre match point sul 6-3, i Chaos non hanno mai dato l’impressione di poter dominare i Tempra. Nel finale, infatti, è arrivata la beffa per Sha77e e compagni. Un pareggio che lascia sicuramente l’amaro in bocca, ma nel complesso più che giusto. Positivo il ritorno nel massimo campionato europeo di Cryn.

[/ihc-hide-content]

2,229FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

Articoli correlati

Lorenzo Foti campione italiano di Excel Esports: l’intervista

Abbiamo intervistato Lorenzo Foti, campione italiano di Excel, che ci ha raccontato come funziona la scena competitiva. Qualche settimana fa era diventato virale in rete...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la sfida a tema Noxus e fino al 24 marzo è possibile scalare la classifica per...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di 40 club per il programma di partnership da 20 milioni di dollari. Assieme fanno oltre...

Mecha Break: il primo torneo è stato un successo

Domenica 16 marzo il primo torneo invitational di Mecha Break si è concluso insieme al suo periodo di beta. Con un picco di più...