banner Beaths 700×150

Verso la finale del Winter Split. Volge al termine la stagione invernale dei Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019. Le migliori squadre italiane si stanno già sfidando da settimane nel torneo realizzato da Ubisoft e PG Esports, ma soltanto le due migliori potranno accedere alla finalissima, prevista per domenica 15 dicembre, che decreterà il Campione Nazionale.

L’appuntamento sarà all’Infront Studio di Milano, in via Feltre 17, dalle 14. I biglietti per la finale dal vivo sono acquistabili fin da ora tramite TicketMaster, a questo indirizzo, ma si potrà seguirlo anche da casa, sul canale Twitch italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six.

Il torneo invernale finora si è disputato online, a partire dall’8 ottobre scorso, ogni martedì e mercoledì, ma questa sarà l’ultima settimana, quella decisiva per l’accesso alla finale. A sfidarsi ci sono le migliori squadre della scena competitiva italiana, che hanno dato prova delle loro abilità durante le primissime fasi di qualificazione: con i Mkers, campioni da battere, troviamo QLASH, Samsung Morning Stars, Notorius Legion Esport, Outplayed, Italian Gaming Project e i due team passati dal recente Promotion Tournament, Cyberground Gaming e Goskilla Academy.

Il videogioco creato da Ubisoft può contare, in Italia, su una community tra le più attive a livello globale, che ha risposto alla grande agli eventi di questo 2019, primo tra tutti il Mondiale ospitato da Milano il 18 e 19 maggio scorsi. D’altronde i numeri sono eloquenti: solamente nel 2018 le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege hanno superato i 3 milioni, mentre il gioco vanta oltre 1 milione di giocatori unici nel nostro Paese. Numeri che giustificano a pieno titolo anche l’interesse di sponsor di spessore, come adidas, Apparel Sponsor della competizione italiana.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome