Tanto spettacolo, tanto divertimento, competizione, pubblico e adrenalina: ma soprattutto 3.000 team hanno preso parte alle cup settiminali organizzate da ESL Italia nella scorsa stagione. Numeri, qualitativi e quantitativi che hanno spinto verso la riconferma anche per il 2020 della ESL Cup di Rainbow Six Siege, il campionato italiano su PS4 che si svolgerà attraverso le varie GO4 Cup Series Italy. Il numero medio di utenti è cresciuto con regolarità nel corso delle ultime stagioni, così come il numero medio di team partecipanti, salito a 140 settimanali. Un ambiente che mostra una crescita continua e, ancora più importante, la voglia di competere di tanti giovani videogiocatori e videogiocatrici.

Un entusiasmo condiviso anche da Alberto Coco, Marketing Director di Ubisoft Italia: “Siamo felici di dare il via alla nuova edizione di un torneo che ci ha dimostrato quanto i fan di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege siano appassionati e desiderosi di affacciarsi nel mondo competitivo. La quarta edizione della Rainbow Six: Siege PS4 GO4 Cup Series Italy punta a un consolidamento di Ubisoft nel panorama nazionale e abbraccia pienamente la filosofia from zero to hero che è alla base della nostra idea di esports.”

La nuova stagione farà ripartire tutto da zero con team di ogni livello che si sfideranno nelle varie cup settimanali online: alla fine di ogni mese sarà eletto il campione in diretta streaming sui canali Twitch e YouTube di Ubisoft Italia con il commento di Edoardo “Eddie” Cianciosi, voce storica e influencer della scena di Rainbow Six Siege in Italia. Un’occasione per le squadre finaliste di mettersi in mostra a livello nazionale. La partnership tra ESL Italia e Ubisoft si rafforza ancora di più rispetto al passato, come sottolineato da Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia ed ESL Italia: “Questa quarta edizione della Rainbow Six: Siege PS4 GO4 Cup Series Italy rafforza e consolida l‘orgoglio di questo torneo come perfetta sintesi per tutti gli appassionati del mondo esport: per quelli più esperti che lo considerano il giusto trampolino di lancio per ambire a traguardi più alti, e per i casual gamer, che si avvicinano ad un mondo meraviglioso come il nostro, in cui il concetto from zero to hero si trasformi in realtà.”

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome