Si terrà oggi e domani alle 18.00 il secondo Tower del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends tra fazioni targato Red Bull. L’appuntamento di questi giorni potrebbe confermare o ribaltare la classifica provvisoria, che vede in testa i Moba Rog con un ottimo risultato di quattro partite vinte e zero perse, seguiti dai Qlash Forge e dagli Outplayed.

I The Tower previsti sono in tutto cinque: cinque appuntamenti per cinque settimane, in cui i team si sfideranno in scontri a eliminazione diretta. Al termine di questa fase centrale, le tre squadre con i punteggi più alti potranno accedere alla finalissima del 14 dicembre. Qui si giocheranno il gradino più alto del podio, in un evento dal vivo che si terrà all’interno di una location esclusiva di Milano.

Il primo Tower si è tenuto il 7 e l’8 novembre. Le prossime date da tenere a mente sono, oltre a quelle di oggi e domani, 21 e 22, 28 e 29 novembre, e infine 5 e 6 dicembre. Per seguire tutte le fasi del torneo è sufficiente collegarsi al canale Twitch di Red Bull, che trasmette tutti i match in live streaming. La scorsa edizione del Red Bull Factions è stata seguita da oltre 50 mila spettatori, dalle qualifiche alle finali. Il Factions è una delle competizioni dedicate al videogioco di Riot Games più amate e si prevede che anche questa quarta edizione registri numeri da capogiro.